Tentano il colpo, ma la vigilanza li mette in fuga: a secco due ladri di Maglie

Due malviventi hanno tentato il colpo nella serata di ieri presso il supermercato di Via Otranto di Maglie: hanno divelto alcuni pannelli sul tetto, ma è scattato l’allarme e a stretto giro di tempo sono giunti sul posto vigilantes e Carabinieri. I ladri sono ora ricercati.

Ancora un caso di tentata rapina in un centro commerciale del Salento.

Questa volta ci troviamo a Maglie, in particolare nel grande discount ‘Md’ di Via Otranto.

Erano circa le ore 22.00 di ieri sera quando due malviventi hanno tentato di mettere a segno il colpaccio: si sono appostasti pazientemente nella zona ferroviaria, a pochi passi dalla sede del grande esercizio commerciale.

Quando hanno capito di essere completamente soli e che nei paraggi non vi era nessuno, hanno cercato di aprirsi un accesso dal retro del supermarket.

A questo punto si sono arrampicati fino a raggiungere il capannone e, una volta scardinati via alcuni pannelli, hanno cercato di introdursi all’interno dell’esercizio commerciale.

I due, però, non hanno fatto i conti con i sistemi di allarme installati presso l’Md che, prontamente, sono scattati.

Sul posto sono giunto a stretto giro di tempo alcuni uomini dell’agenzia di sicurezza privata Cosmopol che da subito hanno notato come un sensore volumetrico presente del discount risultava essere stato messo fuori uso.

Non ci hanno pensato due volte i vigilantes ad allertare i Carabinieri della locale stazione e ad avvertire di quanto stesse accadendo il proprietario del supermercato.

Le Forze dell’Ordine sono intervenute presto sul teatro della vicenda, ma dei malviventi già non c’era nessuna traccia.

All’interno dell’ipermercato nulla è stato danneggiato, neppure la cassaforte, vero obiettivo nel mirino dei ladri.

Una vicenda che ricorda molto le dinamiche di quanto accaduto lo scorso 17 agosto quando, altri due malfattori avevano tentato di svaligiare il ‘Mercatone Uno’ sito sulla strada che collega Lecce a San Cesareo.

Anche in quella occasione i ladri riuscirono a darsela a gambe, senza però riuscire a portar via nulla dal grande magazzino.

Intanto al vaglio dei militari della Compagnia di Maglie, ora, vi sono le immagini della videosorveglianza che potrebbero aver ripreso indizi utili.

Dei malviventi, per il momento, ancora nessuna traccia.



In questo articolo: