Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Coronavirus, lieve risalita: in Puglia 4 nuovi casi. Al “Vito Fazzi” nessuna ‘ricaduta’

by Redazione
18 Giugno 2020 13:03
in Cronaca
0

Zero casi negli ultimi due giorni, uno in quelli precedenti. Sono i numeri del bollettino epidemiologico della Regione che fotografa l’andamento dell’epidemia in Puglia, una Puglia sempre più Covid-free. Anche l’aggiornamento di ieri, scritto sulla base delle informazioni del Direttore del Dipartimento Promozione della Salute, Vito Montinaro si era chiuso senza nuovi casi di Coronavirus, su 2.661 test per l’infrazione effettuati in 24 ore.

Conta ferma, quindi, anche se in serata la Asl di Lecce ha comunicato, in una nota, la decisione del Direttore medico dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce di bloccare i ricoveri nel reparto di Cardiochirurgia dopo che un paziente (operato e ricoverato) era risultato positivo al Covid-19. Non un nuovo caso in senso stretto, ma una “ricaduta” se così si può definire. Tuttavia in mattinata il nuovo colpo di scena: il nuovo tampone avrebbe dato esito negativo, scongiurando quindi il rischio di un nuovo decorso della malattia.

Il personale sanitario comunque monitora il quadro clinico dell’amo: le sue condizioni di salute sono buone, non presenta i sintomi clinici peculiari dell’infezione, ma il reparto è stato chiuso prudenzialmente per consentire lo screening del personale e la sanificazione di tutti i locali.

Nell’aggiornamento di oggi, quindi, il caso non trova riscontro ufficiale. I nuovi casi riscontati sono 4, dei quali due nella provincia di Brindisi e uno in territorio barese. Un altro caso si riferisce ad un pugliese residente fuori regione. Il tutto su 2439 tamponi eseguiti.

Due, poi, sono stati decessi (entrambi nella Bat), per un totale complessivo delle vittime che arriva a 538. I guariti, invece, sono 3.675, dei quali 19 nelle ultime 24h. In questo modo, prosegue il calo degli attuali positivi che ora sono 306 (18 in meno rispetto a ieri).

Il totale dei casi positivi da Covid in Puglia, registrati dall’inizio dell’emergenza epidemiologica, è di 4.519 (156.582 test), così suddivisi a livello territoriale:

  • 1.489 nella provincia di Bari;
  • 380 nella provincia di Bat;
  • 658 nella provincia di Brindisi;
  • 1.163 nella provincia di Foggia;
  • 520 nella provincia di Lecce;
  • 280 nella provincia di Taranto;
  • 29 attribuiti a residenti fuori regione.
Tags: coronavirus
Previous Post

Tre arresti eccellenti nell’operazione “Dark Hole”: indagini sull’Alcar Industrie di Lecce

Next Post

Lancia un cucciolo dal finestrino dell’auto, ma i Carabinieri lo fermano e lo denunciano

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

In evidenza

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

by Redazione

Partecipa all'I Love 80s/90s Party a Birra e Sound 2026 il 7 agosto a Galatina. Sul palco Sandy Marton, Ice...

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026