Si staccano parti di cornicione in Corso Vittorio Emanuele, Vigili del Fuoco mettono in sicurezza la zona

Gli uomini di “Viale Grassi”, hanno rimosso le parti pericolanti dei cornicioni dai quali è avvenuto il distacco e recintato l’area

Fortunatamente in quel momento non si trovavano persone a transitare, altrimenti, adesso, forse, si parlerebbe di qualcosa di più grave.

Nella mattinata di oggi, alle 07.30 circa, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce, con il supporto di un’autoscala, è intervenuta nel capoluogo, in Corso Vittorio Emanuele, presso Porta Rudiae, per gestire una situazione di emergenza legata al distacco di alcuni cornicioni.

Gli uomini di “Viale Grassi”, hanno prontamente messo in sicurezza l’area, utilizzando misure preventive per evitare possibili danni a persone e beni.

Attraverso l’uso dell’autoscala, infatti, sono state rimosse le parti pericolanti e la zona interessata  è stata delimitata in modo da garantire la sicurezza.

 

Al fine di valutare ulteriormente la situazione e avviare le azioni necessarie, è stato richiesto l’intervento del tecnico comunale per suggerire eventuali azioni correttive nel rispetto delle competenze.



In questo articolo: