Tromba d’aria nella notte a Lecce, cadono alberi sui pali del Filobus. Il capoluogo fa la conta dei danni

Non si placa l’emergenza maltempo, questa notte a causa di una tromba d’aria, in Via Monteroni nel capoluogo sono caduti alcuni alberi che hanno danneggiato i pali del filobus e una cabina Enel. Sul posto i Vigili del Fuoco.

Sono ormai 48 ore che il maltempo non sta dando tregua al territorio salentino. Pioggia, forti raffiche di vento, grandinate, hanno creato non pochi in provincia.

A salice salentino una bomba d’acqua ha messo a repentaglio la vendemmia dei vini Doc; Casarano è stata colpita da una violenta grandinata, mentre, a San Foca si è abbattuta una tromba marina, per non parlare, poi, degli allagamenti registratisi in città a Copertino.

Ultima vittima delle intemperie è stata la città di Lecce.

Alle prime luci dell’alba della mattinata odierna, intorno alle 5.00, una violentissima tromba d’aria con pioggia si è abbattuta sulla città capoluogo.

A fare la conta con i danni soprattutto la Strada per Monteroni, nei pressi della Clinica “Villa Verde”, a causa e delle fortissime raffiche di vento, alcuni grossi alberi sono caduti. Ad avere la peggio alcune autovetture parcheggiate nei pressi che sono andate completamente distrutte; pali della luce e soprattutto i pali del Filobus che si sono piegati. Un albero è altresì crollato su una cabina dell’Enel.

Sul posto sono giunte immediatamente alcune squadre dei Vigili del Fuoco che sono tutt’ora al lavoro per riportare la situazione alla normalità.