È stato un weekend all’insegna dei furti e delle rapine quello che si è appena concluso.
Nella giornata di sabato è toccato ad una rivendita di tabacchi tra Via Gentile e Via De Mura a Lecce, dove, intorno alle 20.00 i malviventi, incappucciati, hanno fatto irruzione, minacciato i titolari con le armi e sono poi fuggiti con il bottino.
Poi, nella nottata appena trascorsa, ad essere preso di mira un altro tabacchino a Galatina, in questo caso, poi, il gesto sarebbe potuta sfociare in qualcosa di ben più grave a causa di un inseguimento, con tanto di sparatoria, tra i malviventi e gli uomini di un istituto di vigilanza.
Infine, intorno alle 3 di questa mattina, si è verificato un nuovo furto ai danni della stazione di servizio “Total” che insiste sulla Poggiardo-Maglie.
Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che i ladri abbiano dapprima sfondato la vetrata che porta all'interno con alcuni sassi, per poi introdursi nell'esercizio e impossessarsi di una slot machine e di una macchinetta cambia soldi.
Naturalmente, una volta compiuta l’azione si sono dileguati facendo perdere le loro tracce.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Poggiardo che immediatamente hanno dato il via alle indagini. Gli inquirenti, infatti, starebbero già visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza per dare un nome e un volto agli autori.
