Colpo in farmacia, rapinatore via con 600 euro

Ennesima rapina avvenuta nel capoluogo salentino, ieri mattina. Un uomo è¨ entrato dentro la farmacia di via Leuca facendosi consegnare sotto minaccia 600 euro. Indaga la Polizia.

Gli atti di natura predatoria non stentano a placarsi, anzi, durante la stagione estiva sembrano aumentare e anche con una certa frequenza. Ieri mattina, l'ennesimo episodio. Una vera e propria "rapina lampo" quella commessa ai danni della farmacia "Nicola Elia", situata in via Leuca. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, pare che all'interno vi fossero anche diversi clienti. Scena quasi filmica, ma allo stesso tempo terrificante. Un malvivente, con volto coperto da casco integrale e armato di pistola, ha fatto vivere ai presenti un bruttissimo quarto d'ora. 

Non appena scavalcato il balcone si è avvicinato alla cassa, puntando l'arma contro la titolare dell'esercizio. E, dopo qualche istante, ha ottenuto a mezzo minaccia la somma di circa 600 euro. Un bottino composto da denaro contante, quello che forse aveva premeditato di sottrarre al lavoro altrui sin dall'inizio. Subito dopo il deprecabile gesto, l'uomo si è allontanato velocemente a bordo di una moto di grossa cilindrata, dilenguandosi per le vie della città. 

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati gli agenti della squadra mobile leccese. Una volta raccolti tutti gli indizi possibili, ora potranno puntare all'identificazione dal rapinatore anche mediante le telecamere di videosorveglianza montante lungo l'area. Qualora le immagini abbiano immortalato le sue nefaste azioni, per i poliziotti risulterà senza ombra di dubbio più semplice rintracciarlo. 

Come si diceva in apertura, non è affatto un periodo d'oro per il capoluogo salentino. Di ieri sera, infatti, la notizia che vede protagonista un'altra rapina, stavolta a danno della gioielleria "Lo Scarabeo"; nell'occasione, il titolare avrebbe anche tentato una reazione, finendo però col venire percosso dai balordi, giunti peraltro a volto scoperto. 



In questo articolo: