Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Colpo in farmacia, rapinatore via con 600 euro

by Redazione
24 Agosto 2017 11:03
in Cronaca
0

Gli atti di natura predatoria non stentano a placarsi, anzi, durante la stagione estiva sembrano aumentare e anche con una certa frequenza. Ieri mattina, l'ennesimo episodio. Una vera e propria "rapina lampo" quella commessa ai danni della farmacia "Nicola Elia", situata in via Leuca. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, pare che all'interno vi fossero anche diversi clienti. Scena quasi filmica, ma allo stesso tempo terrificante. Un malvivente, con volto coperto da casco integrale e armato di pistola, ha fatto vivere ai presenti un bruttissimo quarto d'ora. 

Non appena scavalcato il balcone si è avvicinato alla cassa, puntando l'arma contro la titolare dell'esercizio. E, dopo qualche istante, ha ottenuto a mezzo minaccia la somma di circa 600 euro. Un bottino composto da denaro contante, quello che forse aveva premeditato di sottrarre al lavoro altrui sin dall'inizio. Subito dopo il deprecabile gesto, l'uomo si è allontanato velocemente a bordo di una moto di grossa cilindrata, dilenguandosi per le vie della città. 

Sul posto, per i rilievi del caso, si sono recati gli agenti della squadra mobile leccese. Una volta raccolti tutti gli indizi possibili, ora potranno puntare all'identificazione dal rapinatore anche mediante le telecamere di videosorveglianza montante lungo l'area. Qualora le immagini abbiano immortalato le sue nefaste azioni, per i poliziotti risulterà senza ombra di dubbio più semplice rintracciarlo. 

Come si diceva in apertura, non è affatto un periodo d'oro per il capoluogo salentino. Di ieri sera, infatti, la notizia che vede protagonista un'altra rapina, stavolta a danno della gioielleria "Lo Scarabeo"; nell'occasione, il titolare avrebbe anche tentato una reazione, finendo però col venire percosso dai balordi, giunti peraltro a volto scoperto. 

Tags: furti-in-farmacia
Previous Post

Vinetot:«Un sogno restare a Lecce». Società pronta al ricorso per la B

Next Post

San Pietro in Lama, tentano la rapina in tabaccheria: messi in fuga dai vigilantes

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026