Vinetot:«Un sogno restare a Lecce». Società pronta al ricorso per la B

Vinetot suona la carica: ‘restare a Lecce era il mio sogno’. Oggi doppio allenamento per i giallorossi, e la società prepara il ricorso con i criteri del ripescaggio in B che escluderebbero il Lecce

Digerita la sfortunata sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia, i giallorossi si sono ritrovati ieri pomeriggio a Squinzano per una seduta d'allenamento. Al resto del gruppo non hanno preso parte Miccoli, D'Ambrosio, Memushaj, Vinetot, Papini e Caglioni. Proprio Papini, che soffre di un risentimento muscolare rimediata durante il riscaldamento prima della gara con lo Spezia, si è sottoposto ad esami strumentali che, per fortuna, hanno escluso problematiche. Oggi doppio allenamento, al ‘Via del Mare alle’ con inizio alle 9.30;  e la seduta riprenderà nel pomeriggio alle ore 17.30 al Comunale di Squinzano.

IN DIFESA, FIDUCIA A VINETOT –  A suonare la carica è il difensore Kevin Vinetot. Già sul finire della scorsa stagione il desiderio del francese era quello di continuare a vestire la maglia giallorossa. Il fatto di essere rimasti in Lega Pro non stato ben digerito dalla Piazza, ovviamente, ma ciò non abbatte il centrale 26enne; anzi, sul sito ufficiale della società, www.uslecce.it dichiara di avere gran voglia di finire ciò si è iniziato. “La trattativa per il mio trasferimento a Lecce a titolo definitivo è stata semplice, ma al tempo stesso lunga”.

Fisicamente sto ancora recuperando dal problema muscolare che ho accusato nei playoffcontinuadello scorso anno, sto facendo un lavoro per recuperare e arrivare al livello dei miei compagni. Sono squalificato fino al 19 settembre, per un errore formale che è stato commesso e questo mi permetterà di farmi trovare pronto per quella data”.

ELONGAZIONE PER MICCOLI – Capitan Fabrizio Miccoli si è sottoposto ad esami strumentali; che, purtroppo, hanno evidenziato una elongazione del retto femorale della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato la fase di recupero, svolgendo un lavoro differenziato tra campo e palestra.

LECCE ESCLUSO DAL RISPESCAGGIO IN B? PRONTI AL RICORSO – L’avvocato Saverio Sticchi Damiani sta già lavorando per formulare un ricorso contro la decisione della FIGC di eliminare dal ripescaggio in serie B quelle squadre che nelle ultime stagioni sportive sono state coinvolte in illeciti sportivi. Entro il 25 agosto bisognerà presentare la domanda di integrazione al fine di garantire una fidejussione di circa 800mila euro. Insomma, la società non vuole arrendersi ai criteri stabiliti dal comunicato 171/A durante il primo Consiglio federale tenuto dal neo presidente Carlo Tavecchio.

ESORDIO CONTRO LA LUPA ROMA – La Lega di Firenze ha stabilito giorni e orari dei primi due turni anche il per girone C della Lega Pro. Il debuto di Miccoli e compagno è previsto per Domenica 31 agosto, ore 12.30, in trasferta contro la Lupa Roma presso lo stadio "Ricci" di Aprilia. Davanti a propri tifosi, invece, si giocherà il 6 settembre alle 19.30 contro i cugini pugliesi del Barletta