Colpo nella notte all’ottica ‘Alfarano’: ladri via con trenta paia di occhiali e contanti

I ladri, nella notte appena trascorsa, hanno commesso un furto ai danni dell’ottica ‘Alfarano’ di Lecce, in via Oberdan. Rubate trenta paia di occhiali e contanti per 400 euro. Sul posto, per i rilievi del caso, la polizia leccese.

Ai malviventi poco importa della merce da asportare illecitamente. Basta che sia di valore e tutto va bene. Oltre ai classici esercizi commerciali quali bar, ristoranti o distributori di carburante, i ladri, ultimamente, si stanno “perfezionando” nei colpi a danno di altre categorie. Tra queste, purtroppo, rientra l’ottica “Alfarano” (negozio di famiglia del consigliere comunale Massimo) situata nei pressi di via Gugliemo Oberdan – dunque in pieno centro – dove nella notte ignoti hanno commesso un vero e proprio furto. Nel dettaglio, i malintenzionati sono riusciti a rompere la porta d’ingresso del negozio, per poi entrarvi dentro e portar via trenta paia di occhiali, unitamente a 400 euro in contanti.

Contattato dalla redazione di Leccenews24.it, il consigliere Alfarano commenta la notizia:«Mi trovo a Firenze per iscrivere mio figlio all’università, sono venuto a conoscenza del furto da una telefonata fattami da mia mamma stamattina. Da quanto mi è stato riferito, sembrerebbe che siano stati rubati gli occhiali esposti in vetrina. Ad ogni modo, ancora non possiamo quantificare il danno economico perché il valore degli occhiali varia da marca a modello e bisognerà effettuare un’attenta disamina. Più tardi chiamerò per avere maggiori dettagli».

Sul caso, adesso, sta indagando la polizia leccese, sopraggiunta sul posto per i classici rilievi del caso. Lungo l’area – stracolma di attività – è possibile che sorgano diverse telecamere di videosorveglianza. Dai filmati, gli agenti potranno eventualmente capirne di più circa gli autori del deprecabile gesto. Episodio criminoso avvenuto, peraltro, a due passi dalla Galleria Mazzini, luogo dove diverse settimane addietro venne preso di mira “Toticchio Tennisport”, stimato punto vendita d’abbigliamento sportivo del capoluogo salentino. 



In questo articolo: