Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Automobilisti senza cintura e ristoranti poco ‘attenti’ ai lavoratori: il bilancio dei controlli dei Carabinieri

by Redazione
16 Aprile 2019 13:09
in Cronaca
0

Non sono stati solo gli automobilisti a finire nel mirino dei Carabinieri della Compagnia di Casarano, impegnati in una serie di controlli nel territorio di competenza. Gli uomini in divisa, insieme al personale del Nas e del Nil di Lecce, hanno acceso i riflettori anche sulle aree abbandonate, di degrado e nei luoghi frequentati dai giovani. E i risultati non sono mancati.

Per «introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi» è finito nei guai un 42enne senegalese, residente a Poggiardo. È stato ‘sorpreso’ all’interno del mercato con 28 paia di scarpe sportive, di diverse marche ma tutte palesemente contraffatte. La merce è stata sottoposta a sequestro.

Sei persone, di cui un minorenne, sono state denunciate a piede libero per “guida sotto alterazione psicofisica corredata uso sostanze stupefacenti”. In soldoni si sono stati pizzicati alla guida (il minorenne di un ciclomotore, gli altri dell’auto) dopo aver assunto sostanze stupefacenti. Ben più alto il numero dei ‘furbetti’ al volante: durante i controlli alla circolazione stradale sono stati infatti multati, 63 automobilisti, che avevano ‘dimenticato’ di allacciare le cinture di sicurezza.

Tre soggetti, invece, sono stati segnalati alla Prefettura per “uso non terapeutico di sostanze stupefacenti”. I guai per loro sono cominciati durante la perquisizione personale quando sono stati trovati in possesso di modiche quantità di “marijuana” e “cocaina”.

Per quanto riguarda il capitolo esercizi pubblici, sono stati multati diversi locali. Contravvenzioni amministrative, per un valore complessivo di 28.000 euro, ad un un’attività di ristorazione nel centro di Carasano per diverse violazioni: dal “lavoro nero” alla “omessa tracciabilità delle retribuzioni” senza dimenticare l’ “omessa sorveglianza obbligatoria dei lavoratori e omessa comunicazione agli enti preposti dell’impiego dei lavoratori”.

Quattromila euro di multa, invece, per un’altra attività di ristorazione per l’ampliamento abusivo di locale per la somministrazione di alimenti e “omessa sorveglianza obbligatoria dei lavoratori e omessa comunicazione agli enti preposti dell’impiego dei lavoratori”

Tags: controlli-carabinieri
Previous Post

Tentata rapina a un bar tabacchi di Scorrano, si costituisce il terzo complice

Next Post

Mette in atto minacce nei confronti della ex provocandole stati d’ansia, arrestato 72enne di Neviano

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

by Redazione

Maxi operazione nel Salento: sgomberate 100 persone a Torre dell'Orso, sequestri sul demanio marittimo, sanzioni fiscali e tutela dei diversamente...

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026