Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Intensi controlli sul territorio: 180 mezzi controllati, patenti ritirate e sostanze stupefacenti sequestrate

by Redazione
30 Gennaio 2021 15:01
in Cronaca
0

Sono state ore intense quelle dei carabinieri della Compagnia di Tricase che hanno svolto una intensa attività di controllo del territorio e della circolazione stradale finalizzata soprattutto alla prevenzione dell’abuso di sostanze stupefacenti ed alcoliche alla guida, ma anche reati in genere. A seguito dell’attività, sono molte le persone controllate, deferite in stato di libertà o segnalate.

Ad essere deferito in stato di libertà è stato un uomo di 34 anni che, alla guida della propria autovettura, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro un muro di cinta di una proprietà privata. L’uomo è risultato positivo a sostanze oppiacee. La patente è stata dunque ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

È per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, invece, che un ragazzo di 20 anni è stato deferito in stato di libertà dai militari dipendente norm-aliquota radiomobile. A seguito della perquisizione, infatti, il giovane è stato trovato in possesso di 4 grammi di marjuana. La patente è stata ritirata. Sono altre 4 le persone segnalate per detenzione di stupefacenti ad uso personale.

30 militari e 15 veicoli impiegati nelle attività di controllo: sono stati 26 i controlli a persone sottoposte ad arresti domiciliari, solo una non risultava presente presso la propria abitazione; 12 controlli a persone sottoposte a misura di sicurezza; 180 automezzi controllati; 120 persone identificate; 2 patenti ritirate; 1 veicolo sottoposto a sequestro; 6 grammi di marjuana e 0,1 grammi di cocaina sequestrati; 10 esercizi pubblici controllati; 8 contravvenzioni e altre 7 patenti ritirate.

Previous Post

Scoppia la lite in auto e ferisce al volto la madre e la sorella: arrestato un ragazzo a San Donato

Next Post

Coronavirus, 871 nuovi casi in Puglia e 29 decessi. 111 contagi in provincia di Lecce

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026