Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Guardia Costiera, controlli serrati e sequestri per tutelare le risorse marine

by Redazione
13 Marzo 2025 9:14
in Cronaca
0

Continua serrata l’azione repressiva della Guardia Costiera di Otranto, coordinati dalla Capitaneria di porto di Gallipoli, nei confronti di coloro che in violazione delle norme a tutela delle risorse marine e del consumatore mettono in commercio o utilizzano prodotti ittici non conformi ai parametri di sicurezza alimentare e igienico sanitaria.

I controlli hanno riguardato alcune pescherie e punti vendita della provincia, dove i militari hanno rilevato gravi difformità sia per quanto riguarda il rispetto dei limiti sotto i quali determinate specie non solo non possono essere catturate, ma neanche essere commercializzate; sia per quanto concerne l’obbligo di garantire la tracciabilità, anche mediante un’adeguata etichettatura del prodotto ittico commercializzato.

Sono stati sottoposti a sequestro 51 Kg di specie ittica, parte della quale non tracciata (Kg. 43), parte sottomisura (kg. 8).

Le sanzioni amministrative comminate ammontano rispettivamente a 500 euro per la detenzione di merluzzo al di sotto dei limiti di cattura stabiliti dalla normativa nazionale e comunitaria e a 1500 euro per non aver rispettato la disciplina inerente all’obbligo di garantire in ogni fase della vendita/commercializzazione un’adeguata tracciabilità del prodotto.

Previous Post

Cocaina e pistola in casa, 43enne leccese condannato a 5 anni di reclusione

Next Post

Hotel di lusso in Italia con lounge private di slot machine

Ultime Notizie

Attualità

Conferita la “Carica Speciale” a 16 Luogotenenti dell’Arma del Salento

by Redazione

Cerimonia al Comando Provinciale di Lecce: il Colonnello Andrea Siazzu conferisce la qualifica di Carica Speciale a 16 Luogotenenti dell'Arma.

Lavoro a Lecce, 366 Posti con il 35° Report CPI Arpal Puglia

Ebolitana–Nardò 1-1, Skorb risponde a Zugaro. Granata al primo punto in campionato

Lecce-Monza, vittoria fondamentale per i salentini: L’analisi e le dichiarazioni dei protagonisti nel post-gara

Lecce-Monza 3-2, giallorossi tornano alla vittoria e sfatano il ‘tabù Juric’. Ci pensano Coulibaly e Tiago Gabriel

Melissano si stringe attorno a Donato e Tiberio: l’appello di Federaziende per la storica ferramenta distrutta dal fuoco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026