Controlli della Polizia del Commissariato di Taurisano, denunciato un minore

Le attività, inoltre, hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana, oltre a spinelli già confezionati

Nei giorni scorsi, agenti del Commissariato di Polizia di Taurisano, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Criminale “Puglia Meridionale” e la Sezione di Polizia Stradale di Lecce, hanno effettuato una serie di controlli mirati nell’area del comune di Presicce-Acquarica.

I numeri dell’operazione

Sono stati istituiti ben 8 posti di controllo, sottoponendo a verifica 337 persone e 99 veicoli. Particolarmente attenzionate le persone con precedenti penali, ben 66, e gli esercizi pubblici, con 3 attività ispezionate.

Le attività di polizia hanno portato al sequestro di oltre 17 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana, oltre a spinelli già confezionati. Un minore è stato denunciato e sono state effettuate perquisizioni domiciliari.

Non sono mancati i controlli alla circolazione stradale, con 2 contestazioni al Codice della Strada, un veicolo sequestrato e uno con la circolazione sospesa.

Una persona, in violazione delle prescrizioni dell’affidamento in prova, è stato diffidato dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce.

Un autosalone con servizio di noleggio senza conducente è stato sanzionato per numerose irregolarità, tra cui la mancanza di copertura assicurativa e la mancata revisione.

L’operazione di controllo, dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare ogni forma di illegalità. I risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro coordinato e sinergico tra le diverse articolazioni



In questo articolo: