Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Bollettino Covid, 5.102 casi positivi in Puglia. 1.041 in provincia di Lecce

by Redazione
24 Luglio 2022 9:17
in Cronaca
0

Nel bollettino epidemiologico che ogni giorno conta i casi in Puglia, sono 5.102 i tamponi positivi su 24.953 test effettuati nelle ultime 24 ore. 1.527 in provincia di Bari, al primo posto per numero di contagi. In provincia di Lecce, sono 1.041 i salentini finiti in isolamento. Nel report si registrano anche 5 decessi. Il totale delle vittime da inizio pandemia sale a 8.764.

I casi per provincia:

Provincia di Bari: 1.527
Provincia di Bat: 389
Provincia di Brindisi: 491
Provincia di Foggia: 579
Provincia di Lecce: 1.041
Provincia di Taranto: 921
Residenti fuori regione: 130
Provincia in definizione: 24

Secondo i dati del report settimanale della Fondazione Gimbe, in Puglia fra mercoledì 13 e martedì 19 luglio è stato registrato un calo dei nuovi casi del 16,3% rispetto ai sette giorni precedenti. Segno che, probabilmente, il picco della curva dei contagi è stato superato.

Per quanto riguarda gli attuali positivi, i pugliesi che stanno facendo i conti con il virus sono 74.051 (ieri 76.907).

Sul fronte sugli ospedali, i pazienti ricoverati in area non critica sono passati da 478 a 476. In terapia intensiva i posti letto occupati sono 16, invariati da ieri.

Secondo l’ultimo aggiornamento dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali che monitora la pressione nei reparti Covid sulla base dei dati trasmessi al ministero dalle regioni, in Puglia la percentuale di posti letto è ferma al 4% in rianimazione. Sale al 18% il tasso di occupazione in malattie infettive, medicina generale e pneumologia.

Come si legge sul sito dell’Agenas, i dati non tengono conto delle differenze nella composizione della popolazione (per sesso, età, fattori di rischio) o per gravità di sintomi e condizioni cliniche, che possono determinare una diversa propensione alla ospedalizzazione e/o ricovero in terapia intensiva.

Tags: coronavirus
Previous Post

“Giornata mondiale dei nonni e degli anziani”, ticket ridotto agli over 70 per salire in ascensore sul campanile del Duomo

Next Post

Aperitivo alla pugliese: 3 ricette da provare

Ultime Notizie

Turismo

Porto Selvaggio, i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri in campo per l’estate

by Redazione

Dal 15 giugno al 30 agosto, la sezione di Nardò controllerà il parco per sensibilizzare i visitatori sulle buone pratiche...

Cortili Aperti 2026, la bellezza delle dimore storiche torna a svelarsi nella 31ª edizione

Veglia di Pentecoste a Lecce, l’arcivescovo Panzetta convoca la diocesi in Cattedrale

Sanità nella Puglia, nominati i nuovi Direttori Generali delle Asl

Caratteristiche essenziali che ogni negozio online moderno dovrebbe avere

Abbreviato “Pane e stupefacenti”. Chieste 13 condanne per oltre un secolo di carcere

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026