
Nella serata di giovedì 7 ottobre, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Taurisano, nel corso di un servizio di pattugliamento a piedi in una zona del centro cittadino di Casarano, caratterizzata da vicoli stretti, imboccando una delle stradine, ha notato un movimento sospetto, probabilmente uno scambio di denaro e droga tra uno spacciatore, C.V. 22enne del posto ed un giovane 19enne C.C.N. di nazionalità rumena, ma residente nella città del Sud Salento.
I poliziotti immediatamente hanno bloccato l’acquirente con una dose di cocaina più i 30 euro di resto ancora in mano e lo spacciatore, al quale sono stati trovati altri 9 involucri di cellophane contenenti droga e la somma complessiva di 105 euro probabile provento di spaccio.
La successiva perquisizione presso l’abitazione del giovane C.V. ha consentito il sequestro di alcune dosi di marijuna nascoste dentro un pacchetto di sigarette.
Per i due giovani, entrambi incensurati, sono scattate la denuncia a piede libero per lo spacciatore e la segnalazione come assuntore per l’acquirente.