Tenta la truffa a un negozio di “compro oro” ma l’arrivo della Polizia impedisce il raggiro. 26enne di Cerignola denunciato

Inoltre, gli agenti hanno denunciato un 42enne che lo accompagnava per aver compiuto lo stesso imbroglio nel mese di dicembre.

Volante-polizia

Tenta la truffa ai danni di un rivenditore di “compro oro”, ma l’arrivo della Polizia fa sì che il raggiro non si compia, ma c’è di più. A seguito dei controlli si è scoperto che la persona che lo accompagnava, lo stesso tipo di imbroglio era riuscito a metterlo a segno nel mese di dicembre ben tre volte e per i due è scattata la denuncia.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti in servizio presso la Sezione Volanti della Questura di Lecce hanno denunciato, a piede libero, R.A. 42enne e B.G. 26enne entrambi di Cerignola, rispettivamente per truffa e tentata truffa, ai danni di un esercizio commerciale di “compro oro”.

I Fatti

Le lancette dell’rologio segnavano all’incirca le 17.00 e, a seguito di una segnalazione telefonica da parte del personale dell’istituto di Vigilanza Alma Roma per una rapina al negozio, gli uomini di “Viale Otranto” si sono recati sul posto accertando, invece, che all’interno vi era una persona che stava tentando di vendere oggetti preziosi falsi.L’uomo è stato  identificato nella persona di B.G..

I poliziotti, mentre si trovavano fuori dall’esercizio commerciale, intenti a identificare le parti, hanno notato un altro individuo che stazionava nei pressi, come se fosse in attesa di qualcuno. In effetti, dopo aver proceduto alla sua identificazione in R.A., hanno accertato che fosse residente nella stesso comune di B.G.

Dagli accertamenti sul sistema di indagine interforze, gli agenti  hanno appurato, inoltre, che quest’ultimo, fosse la stessa persona che lo scorso 12 dicembre aveva perpetrato una truffa, sempre con la vendita di oro falso, a tre negozi della stessa catena.

I due malfattori sono stati sottoposti a perquisizione personale estesa anche all’autovettura sulla quale viaggiavano e addosso a B.G., hanno rinvenuto e sequestrato 2 orecchini a cerchi di colore oro giallo, del peso di 8,70 gr. e 1 bracciale a rombi tubolari di colore oro giallo, del peso di 11,90 grammi, entrambi non in oro.

Al termine delle formalità R.A. è stato denunciato per il reato di truffa mentre B.G.  per il reato di tentata truffa.



In questo articolo: