Nasconde nella navetta tre mazze da baseball e due sfollagente, denunciato 35enne di Galatone

Inoltre era sprovvisto delle autorizzazioni per svolgere il servizio, sanzionato con 800 euro di multa e disposto il fermo di due mesi del mezzo.

Non si placa l’attenzione su tutta la città di Gallipoli, da parte del Commissariato di Polizia locale, diretto dal Vicequestore Monica Sammati, sull’abusivismo del trasporto dei vacanzieri e sulla movida indisciplinata.

All’alba di questa mattina, verso le 5.00, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, in servizio presso il Commissariato di della “Città Bella”, come dispositivo di rinforzo estivo, durante un controllo, hanno fermato una navetta e identificato non soltanto il conducente, ma anche i giovani a bordo, verificando l’irregolarità del servizio. Il conducente è risultato sprovvisto dei titoli autorizzativi.

Per questo motivo, è stato sanzionato per circa 800euro, disposto il fermo amministrativo del veicolo per 2 mesi e il ritiro della carta di circolazione.

In più, da un controllo incrociato è emerso che lo stesso conducente esattamente 3 giorni prima, mentre era alla guida di un altro mezzo utilizzato sempre per il trasporto di persone, è stato fermato dagli agenti di polizia che gli hanno contestato l’irregolarità della mancanza del registro di bordo, previsto nella licenza.

Durante l’attività di identificazione, all’occhio attento dei poliziotti non è sfuggito che all’interno della navetta erano nascoste 3 mazze da baseball, una in legno e due in metallo e 2 sfollagente telescopici in metallo.

Pertanto, le 5 armi improprie sono state sequestrate e l’uomo, un 35enne di Galatone, è stato anche denunciato per porto abusivo di armi improprie atte ad offendere.

Visto le circostanze, i poliziotti hanno deciso di approfondire la verifica, scoprendo che l’autista, una volta accortosi che fosse seguito dagli uomini delle Forze dell’Ordine, aveva invitato i giovani, tutti 20enni provenienti dal Veneto e dalla Sicilia, innanzitutto a tenere spente le luci di bordo e a trovare una scusa per giustificare la loro presenza sul mezzo. Ha anche aggiunto che se il controllo fosse andato bene avrebbero avuto il rimborso del prezzo pattuito (6 euro a persona andata e ritorno), oltre alla colazione pagata.

Ritirata una patente

Nei giorni scorsi sempre gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine, durante i controlli effettuati nel dispositivo di controllo del territorio di Gallipoli, hanno fermato un’autovettura sospetta in Baia Verde, con a bordo 6 giovani romani, tutti appena 18enni e senza mascherine.

Per questo motivo, sono stati sanzionati per violazione della normativa anticovid e al 18enne, trovato alla guida dell’auto con cilindrata superiore a quella che avrebbe potuto guidare un neo patentato, è stata ritirata la patente di guida.



In questo articolo: