Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Discarica a San Cataldo, scatta un nuovo sequestro dopo le segnalazioni dei cittadini

by Redazione
24 Agosto 2017 13:07
in Cronaca
0

Circa 15mila metri cubi di rifiuti di vario genere abbandonati su un’area di 3mila mq. Questa mattina i carabinieri del Noe, già intervenuti nel 2008 e lo scorso anno, hanno nuovamente apposto i sigilli all'area

Una vera e propria discarica a cielo aperto nella marina di San Cataldo, ancora lì nonostante gli anni e le ripetute segnalazioni da parte dei cittadini. Stamattina sono scattai i sigilli. I carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Lecce, guidati dal maggiore Nicola Candido, infatti, hanno sottoposto a sequestro preventivo d'urgenza l'area demaniale di circa 3 mila metri quadrati sulla quale erano stati abbandonati circa 15mila metri cubi di rifiuti di vario genere: alghe miste a sabbia, plastiche, legnami, pneumatici, batterie esauste. Tutti provenienti dalle operazioni di dragaggio del limitrofo canale di accesso alla darsena del locale porticciolo turistico. Le attività di pulizia del canale nella marina di San Cataldo, erano state effettuate dall'amministrazione comunale di Lecce a dicembre del 2013.

L’area non è nuova agli uomini del Noe che già due volte erano dovuti intervenire nel 2008 e nell'aprile dello scorso anno. Nonostante fossero stati rimossi i sigilli del sequestro per consentirlo, l’area non era mai stata bonificata: sulla banchina si sono accumulati, oltre ai rifiuti rinvenuti in passato, anche quelli asportati dal fondo del canale nel dicembre dello scorso anno.

Le indagini, però proseguono e sono finalizzate ad accertare tutte le responsabilità del reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Dell'avvenuto sequestro è stata informata l'autorità giudiziaria per  i provvedimenti di competenza.

Tags: sequestri-noe
Previous Post

Ecotassa. La Tersan Puglia di Modugno replica a Macculi

Next Post

Nave troppo vicina alla costa. TAP «rilievi nel rispetto delle autorizzazioni»

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026