Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Ennesima truffa per un iphone6 ai danni di una donna salentina, denunciato un romano

by Redazione
23 Agosto 2017 16:02
in Cronaca
0
truffa-online

Le truffe on line sono ormai all’ordine del giorno anche perché sono in tanti a fare acquisti via internet per questione di tempo e di comodità. Le vittime sono sempre molte e le forze dell’ordine vengono investite da tante denunce.

In particolare, i militari della Stazione di Gallipoli hanno fatto luce su una vicenda e  quest’oggi hanno deferito in stato di libertà C.M., 25enne romano, con l’accusa di truffa.

L’attività trae origine dalla denuncia presentata da una dottoressa di Gallipoli che aveva acquistato, su un sito internet, un’ Iphone 6 di ultima generazione, per un valore complessivo di oltre 500 euro.
Il medico aveva proceduto al pagamento, mediante sistema tracciato, del cellulare attendendo, la merce, ma invano. Insomma, sempre la stessa procedura truffaldina.

L’attività d’indagine messa in atto dai Carabinieri di Gallipoli ha permesso di risalire al denunciato che, tra il 03 ed il 06 agosto scorsi, ha posto in vendita su un portale di annunci ritenuto tra i più affidabili e sicuri, il telefono e, dopo una breve contrattazione con la sventurata acquirente, si è fatto effettuare un bonifico di 500 euro sulla postepay evolution a lui intestata. Piccolo particolare: la spedizione non è stata mai effettuata, con tanto di cancellazione dal sito di annunci, nonché disattivazione del numero di telefono usato per la contrattazione.

Scoperto ed identificato il malfattore è stato denunciato in stato di libertà ed ora dovrà risponderne alla Giustizia.

Un’altra truffa on line, che ha avuto ad oggetto uno smartphone ed ha visto protagonista un uomo della provincia di Roma, è avvenuta i primi di settembre: in questo caso il pacco è giunto a destinazione, perfettamente integro, ma vuoto.

Tags: truffe-on-line
Previous Post

Lotta alla contraffazione, sequestrate borse e giochi pericolosi per la salute dei bambini

Next Post

Gallipoli saluta il comandante Angeletti: guiderà la Compagnia Carabinieri di Acqui Terme

Ultime Notizie

Cronaca

Porto Cesareo, scatta il piano sicurezza. Controlli straordinari dei Carabinieri per la stagione estiva

by Redazione

Maxi operazione di controllo dei Carabinieri a Porto Cesareo: denunciati tre giovani, sequestrate armi e banconote false. Multe per abusivismo...

​Maturità, l’indimenticabile “notte prima degli esami”

Protocollo Zeus, revocato l’ammonimento dopo il recupero

Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica, il Sedile si illumina di viola

Mister Eusebio Di Francesco

Ufficiale, il Lecce e Di Francesco insieme fino al 2028. C’è la firma

Commissione tributaria

Consorzio di Bonifica Centro Sud Puglia, la Corte Tributaria di Lecce annulla la cartella per mancanza di benefici reali

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026