Gallipoli saluta il comandante Angeletti: guiderà la Compagnia Carabinieri di Acqui Terme

Il Tenente Ferdinando Angeletti lascia l’incarico di Comandante del N.O.R.M. di Gallipoli per assumere il comando della Compagnia di Acqui Terme. Tante le operazioni contro la criminalità salentina messe a segno sotto le sue direttive.

Dopo oltre due anni di comando, lascia l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli il Tenente Ferdinando Angeletti. Nei prossimi giorni l’Ufficiale andrà infatti ad assumere il Comando della Compagnia di Acqui Terme, in Provincia di Alessandria, una realtà socio – economica profondamente diversa da quella salentina. Nel corso del biennio trascorso a Gallipoli il Ten. Ferdinando Angeletti si è dovuto confrontare con la difficile realtà della “Città Bella” e, più in generale, dell’entroterra salentino. Territorio stupendo, ma con ancora tante sfaccettature criminose da debellare. Fra le innumerevoli attività di servizio condotte, si andrebbe subito ricordata la fase esecutiva dell’Operazione “Rewind” con l’arresto di otto persone per spaccio di sostanze stupefacenti.

Come dimenticare, inoltre, l’operazione “Baia Verde” (il cui “secondo atto” ha presentato ulteriori risvolti, illustrati alla stampa proprio stamattina dal Procuratore Aggiunto, Antonio De Donno, insieme al Comandante del ROS, Paolo Vincenzoni, presso il Comando Provinciale Carabinieri) condotta assieme alla Sezione Anticrimine di Lecce e che ha disarticolato nella Città Bella il clan “Padovano”.

Occorre ricordare anche l’operazione “Bingo”, condotta assieme al Reparto Operativo di Lecce e che ha permesso di individuare un’associazione a delinquere specializzata nei furti all’interno dei comuni, tra cui quello di oltre mille carte d’identità e di dodici pistole nel Comune di Gallipoli. Ed infine, l’operazione “Quei Bravi Ragazzi” che permise, in breve tempo, di individuare ed arrestare cinque ragazzi del Beneventano, autori di una sanguinosa rapina ai danni di un ambulante pakistano.



In questo articolo: