Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Erogava gasolio in una stazione di rifornimento improvvisata in aperta campagna, leccese nei guai

by Alina Spirito
15 Novembre 2018 9:23
in Cronaca
0

È stato scoperto mentre faceva da “benzinaio” a una colonna di automobilisti in aperta campagna.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni insieme ai Carabinieri dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” di Puglia, hanno deferito in stato di libertà un 34enne della provincia di Lecce.

L’accusa è di omessa denuncia di merce infiammabile, sottraendosi così al pagamento dell’accisa sul carburante. A questo si aggiunge l’ irregolarità nella circolazione.

L’uomo è stato intercettato da una pattuglia impegnata in una perlustrazione nelle zone extra cittadine per attività di censimento di edifici e casolari abbandonati nei territori rurali della provincia di Brindisi.

E’ stato così individuato l’uomo con un autocarro, nel territorio di Carovigno, mentre riforniva di carburante una colonna di autoveicoli.

È stata proprio la presenza della colonna di autovetture che attendevano il loro turno per rifornirsi che ha attirato la curiosità dei carabinieri ai quali non è sfuggita la singolare attività messa in atto tra i vigneti e gli uliveti della provincia e per le strade interpoderali lontano da occhi indiscreti.

Alla vista dei militari l’autocolonna si è sfaldata: alcuni sono ripartiti a forte velocità, altri sono stati bloccati insieme al fornitore estemporaneo di carburante.

La stazione di riferimento improvvisata

Il 34enne aveva allestito nel suo autocarro 3 cisterne in plastica di circa 1000 litri l’una. Con una pompa idraulica collegata alle cisterne e 4 tubi in plastica di diverso diametro riforniva di carburante le autovetture dei “clienti”.

I primi accertamenti hanno stabilito che il gasolio contenuto nelle cisterne è destinato all’uso agricolo. Il carburante è stato venduto dall’indagato ad un prezzo notevolmente inferiore a quello delle stazioni di rifornimento.

L’autocarro comprensivo delle cisterne è stato sottoposto a sequestro, mentre sono in corso verifiche al fine di stabilire la provenienza della benzina.

Tags: vendite-abusive
Previous Post

La “Cultura della Legalità” nelle scuole, i carabinieri della Compagnia di Tricase con gli alunni di Salve

Next Post

Caso sospetto di meningite a Trepuzzi, il sindaco “Non creiamo inutili allarmismi”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Moda, Musica e...

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

by Redazione

Il 28 agosto Gegè Telesforo porta lo spettacolo "Jazz Radio" al Mur...OnJazz Festival di Muro Leccese. Scopri il programma completo...

mare

Il Dna conferma la tragedia: il corpo ritrovato in Libia è di Mimmo Piepoli, il kitesurfer scomparso a Porto Cesareo

All’ospedale Vito Fazzi, il primo intervento di protesi totale di ginocchio con chirurgia robotica

Controlli straordinari alla stazione di Lecce, identificate centinaia di persone e denunciato un uomo per violenza sessuale

Contrasto alla criminalità nel Salento: il Questore di Lecce emette quattro misure di prevenzione

ambulanza-118

Turista avverte un malore in mare e muore, dramma sul litorale di Ugento

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026