Visita notturna alla scuola elementare di Minervino, ladri via con i computer

Il furto è stato scoperto solo questa mattina, quando alcuni collaboratori scolastici hanno notato che dagli uffici mancavano alcuni pc. Avviate le indagini.

scuola-elementare-minervino

Paurosa escalation di criminalità nel Salento. I malviventi sembrano essersi scatenati come dimostrano gli episodi delle ultime ore, finiti ad occupare le prime pagine dei giornali locali. E non risparmiano nulla, neppure le scuole che finiscono nel mirino di ‘sconosciuti’ che, approfittando del favore del buio, le visitano alla ricerca di qualcosa da rubare.

Questa volta, è toccato all’Istituto che si affaccia su via Edomondo De Amicis, a Minervino di Lecce. Il furto è stato scoperto soltanto questa mattina da alcuni collaboratori che hanno notato qualcosa di strano: qualcuno si era introdotto nella notte all’interno dell’Istituto. Ed era scappato via con alcuni computer.

Il danno non è stato quantificato. L’accaduto è stato messo nero su bianco in una formale denuncia, presentata ai carabinieri della Stazione locale che insieme ai colleghi della Compagnia di Maglie hanno avvitato le indagini nel tentativo, difficile, di risalire agli autori del gesto.

A dicembre i ladri avevano messo a segno un altro furto nella vicina Cerfignano.



In questo articolo: