Tre scippi in poche ore: torna l’allarme in città. Caccia al borseggiatore

Tre episodi in pochi minuti registrati nel corso della prima serata di ieri nel centro di Lecce: due borse sono state sottratte. Si cerca un uomo di colore.

lecce-centro-storico

Era da un po’ di tempo che non si avevano notizie di scippi in città, ma nelle ultime ore “l’agenda” è stata aggiornata con tre nuovi, allarmanti, episodi.

Torna così l’SOS per le strade di Lecce per i cosiddetti «furti con strappo»: nella serata di ieri, infatti, un uomo ha preso di mira le borsette delle donne che si aggiravano per il centro storico, provocando anche diverse ferite, fortunatamente non gravi.

Le vittime

La prima a finire nel mirino dello scippatore è stata una 33enne, sorpresa mentre stava percorrendo via Regina Isabella. In questo caso, il tentativo di sottrarle la borsa non è andato a buon fine: l’uomo ha dovuto desistere dall’intento a causa della reazione della poveretta che ha cercato di difendere in tutti i modi la tracolla.

Il copione si è ripetuto, poco dopo, in via Idomeneo. È qui che una 55enne è stata aggredita alle spalle dal ladro che le ha strappato di mano la borsa, contenente alcuni documenti personali. A lei però è andata peggio: la malcapitata è caduta rovinosamente a terra tanto che è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del 118. Il personale, raggiunto il posto, l’ha medicata per le contusioni riportate agli arti e al capo, fortunatamente lievi.

Sempre in via Idomeneo, il malfattore è riuscito a rubare un iPhone ad una 47enne che stava percorrendo a piedi la strada.

L’uomo – uno straniero secondo indiscrezioni – è riuscito, almeno per il momento, a far perdere le proprie tracce, ma le indagini sono ancora in corso e gli uomini in divisa stanno cercando nelle immagini delle telecamere presenti nella zona particolari utili a risalire all’autore dei tre colpi, consumati nel giro di pochi minuti. Altrettanto preziose saranno le testimonianze delle vittime.



In questo articolo: