Un obiettivo preciso: rubare denaro contante. E ci sono pure riusciti.
Il colpo dei ladri
Ignoti, dopo aver forzato la finestra in alluminio, si sono introdotti all’interno dell’ufficio anagrafe del Comune di Galatone e – forzando pure la scrivania – hanno prelevato le chiavi della cassaforte dove dentro vi erano custoditi 980 euro. Somma che corrisponde al ricavo del rilascio delle carte d’identità, più altri 50 euro di cassa diritti anagrafici. E non finisce qui. Il lavoro dei malviventi è continuato col danneggiamento del distrubutore automatico di bevande situato nell’atrio della struttura. Dentro, c’erano circa 40 euro.
La denuncia
Questo è quanto denunciato, presso i la locale Arma dei Carabinieri, proprio dal resposabile dell’ufficio anagrafe del municipio. I militari, giunti sul posto per effettuare i dovuti rilievi del caso, in queste ore stanno procedendo ad una conta esatta del danno patrimoniale.
L’avvio delle indagini
L’autorità giudiziaria è stata subito informata dei fatti e gli uomini della dipendente stazione galatonese hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto. Bisognerà capire se sorgano o meno delle telecamere di videosorveglianza, le cui immagini registrate potrebbero eventualmente facilitare non poco gli investigatori nel loro compito.
