È un post ferragosto all’insegna della tragedia stradale quello che si è aperto nella giornata di oggi.
Alle prima luce dell’alba, infatti, sulla Gallipoli-Lecce, all’altezza per lo svincolo per il comune di Lequile, si è verificato un drammatico incidente nel quale ha perso la vita un giovane turista 21enne.
Il ragazzo, Francesco Berardi originario di Bitonto, viaggiava insieme ad altri quattro amici su una Ford Fiesta di colore nero, quando, per cause ancora da chiarire, il pilota avrebbe perso il controllo del mezzo, uscendo dalla carreggiata e finendo fuoristrada.
Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che non ci siano altre vetture coinvolte.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che altro non hanno potuto fare che constatare il decesso.
I compagni di viaggio del giovane sono rimasti feriti e tre di loro verserebbero in condizioni gravi e per questo sarebbero stati trasportati in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, mentre, un altro, apparso in stato miglioresarebbe stato trasferito al nosocomio di Copertino.
Oltre al 118, sul luogo della tragedia sono intervenuti i Vigili del Fuoco che con una gru hanno dovuto riportare l’autovettura sulla strda, gli uomini dell’Anas e le pattuglie della Polizia Stradale a cui è stato affidato l’incarico di fare luce sulla dinamica dell’accaduto.
