Guardia Costiera, concluso il weekend di ferragosto. Tratte in salvo 20 persone

Non solo salvataggi in mare, ma anche aiuto a diversi natanti ed elevazioni di sanzioni amministrative per un totale di 10mila euro. Questa l’attività dei militari nel fine settimana piè¹ lungo dell?estate

Con l’inizio oggi di una nuova settimana, si è concluso il weekend più atteso di tutta l’estate che ha visto impegnati tutti i militari del Compartimento Marittimo di Gallipoli fortemente impegnati nel garantire una corretta ed ordinata fruizione del mare e del litorale costiero.

A seguito dell’attività cui si è dato vita nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, sono stati eseguiti 426 controlli (174 in mare e 252 a terra) che hanno portato all’elevazione di 54 sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a diecimila euro.

Sono state 83 le segnalazioni alle quali la Sala Operativa di della Capitaneria di Porto di Gallipoli ha dato seguito.

I mezzi navali hanno effettuato 19 interventi in favore di imbarcazioni e prestato soccorso ad un totale di 20 persone.

I Militari della Guardia Costiera continueranno ad essere impegnati e a garantire la massiccia presenza sia a terra che in mare anche per le settimane a venire, sensibilizzando tutti i bagnanti e diportisti a mettere in atto tutte quelle quelle precauzioni minime necessarie a  chi va per mare a chi ne usufruisce.