Lecce in B? Nulla di fatto. Decisione rimandata al 25 agosto

Il Consiglio Federale decide di non decidere e prende tempo. Il 25 di agosto la decisione. Verranno adottati i criteri della stagione corrente. A darne notizia Sky Sport

L’attenzione di tantissimi tifosi giallorossi era puntata su Via Allegri nella capitale, quando, allo scoccare delle 13.00 di oggi, si sarebbe insediato il nuovo Consiglio Federale con alla guida il neo Presidente, Carlo Tavecchio.

Tra gli argomenti di discussione quello più atteso dai tifosi giallorossi è stato, certamente, la riammissione di una compagine che dovrebbe disputare il torneo di Lega Pro in Serie B per fare sì che, come deciso dalla sentenza del Collegio di Garanzia dell’Alta Corte di Giustizia Federale che ha accolto il ricorso del Novara, il prossimo campionato cadetto venga disputato da 22 squadre e non da 21 come avrebbe voluto il numero uno della Lega di Serie B Abodi.

Bene come avviene nella maggior parte dei casi in cui si devono prendere simili determinazioni, si è stabilito di rimandare la questione. A darne notizia Sky Sport. Bisognerà aspettare, quindi, la data del 20 agosto, quando, finalmente, si deciderà quale sarà la 22ma. Da quello che trapela, inoltre, sembrerebbe che i criteri che verranno adottati saranno quelli della stagione in corso. Lecce spera, ma come sempre si è detto da quando la notizia è iniziata a circolare è meglio stare con i piedi per terra, non farsi illusioni e, soprattutto, prepararsi a disputare la Lega Pro.

Oggi, inoltre, sono stati nominati i collaboratori di Tavecchio. Sarà Maurizio Beretta il vicepresidente vicario della Federcalcio. La scelta è arrivata dalla prima riunione del nuovo consiglio federale, che ha anche eletto Mario Macalli come secondo vicepresidente. Ufficializzata, infine, la nomina di Fiona May consigliere all'integrazione contro il razzismo.



In questo articolo: