Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Trasportano su un gommone 400 kg. di droga a largo di San Cataldo, in manette due scafisti albanesi

by Redazione
12 Maggio 2019 0:36
in Cronaca
0

Prosegue senza sosta l’attività della Guardia di Finanza a contrasto e prevenzione dei reati in materia di sostanze stupefacenti. Nell’abito di ciò le Fiamme Gialle hanno concluso, al largo delle coste salentine, un’altra importante operazione che ha permesso di sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.

I fatti

Nel corso  dei servizi di pattugliamento marittimo, le unità navali del Reparto Operativo Aeronavale di Bari, hanno individuato al largo di San Cataldo un gommone con un carico sospetto intento a dirigersi verso le coste italiane.

Il natante, sottoposto al segnale di fermo, ha cercato di sottrarsi alla cattura, ma le unità navali delle Sezioni Operative Navali di Gallipoli e Otranto lo hanno raggiunto e fermato.

Un carico “stupefacente”

Una volta saliti sull’imbarcazione i militari hanno rinvenuto 14 colli di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish dal peso complessivo di circa 400 kg che al mercato clandestino avrebbe fruttato circa 4 milioni di euro.

Il mezzo utilizzato per il traffico illecito, un gommone lungo 6 metri circa, è stato condotto nel porto di Otranto  e sottoposto a sequestro, mentre i due scafisti, di nazionalità albanese, sono stati arrestati per detenzione e traffico internazionale di sostanze stupefacenti e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

L’attività è stata condotta con il supporto dei mezzi aeronavali impegnati nell’operazione “THEMIS 2019”, promossa dall’European Border and Coast Guard Agency (FRONTEX), coordinata a livello locale dal Local Coordination Center istituito presso il Gruppo Aeronavale della Guardia di Finanza di Taranto.

Dall’inizio dell’anno, sono stati sequestrati complessivamente, dalla Guardia di Finanza in Puglia,circa 3 tonnellate di stupefacenti, 9 mezzi (sia terrestri che navali) e arrestati 70 persone.

Tags: arresti-per-drogasequestri-finanza
Previous Post

Lecce, contro lo Spezia rientra Calderoni: la formazione-tipo per l’assalto alla storia. Le probabili scelte

Next Post

“Tra Giovani e Politica”, a Copertino un faccia a faccia tra i candidati sindaco

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026