Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Anno giudiziario: gli avvocati penalisti non parteciperanno all’inaugurazione

by Redazione
31 Gennaio 2020 21:02
in Cronaca
0
toga avvocato

toga avvocato

Gli avvocati penalisti non parteciperanno all’inaugurazione dell’anno giudiziario che si terrà domattina, presso il palazzo di giustizia di viale De Pietro.
La decisione è maturata al termine dell’assemblea odierna degli iscritti alla Giunta della Camera penale “F. Salvi”. Infatti, si legge nel comunicato, “non potendo disporre di un tempo adeguato per rappresentare le proprie posizioni critiche, non prenderanno parte alla inaugurazione dell’anno giudiziario, quale forma di protesta contro il Governo e il Consiglio Superiore della Magistratura”.

Inoltre, gli avvocati penalisti ribadiscono la propria contrarietà alla “Legge Bonafede” sull’eliminazione della prescrizione e riaffermano la necessità di assumere forme di protesta proporzionate alla gravità del denunciato provvedimento legislativo.
Vengono infine “sottolineate le deprecabili affermazioni del dott. Davigo, costantemente protese a mortificare la funzione difensiva, da ritenere ancor più gravi perché proferite da un componente del Consiglio Superiore della Magistratura, il quale, tuttavia, non ha inteso stigmatizzare le sue inaccettabili esternazioni”.

La Giunta della Camera penale ha inoltre indetto una conferenza stampa per la giornata di lunedì 3 febbraio 2020, ore 11.00, presso l’auletta Avvocati, “al fine di rappresentare ai cittadini le gravissime condizioni in cui versa il processo penale”.

Tags: anno-giudiziarioassenzaavvocati penalisti
Previous Post

Otranto Fashion Night, colpo di scena: il Salento

Next Post

Coronavirus, secondo caso sospetto al Fazzi: è una donna da poco rientrata da Wuhan

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026