Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Incendiata l’ auto del sindaco di Brindisi, oggi un arresto

by Redazione
23 Agosto 2017 20:31
in Cronaca
0

Dopo l’attentato incendiario, che ha dato alle fiamme l’auto di Mimmo Consales, le indagini sono proseguite alacremente. Ed oggi una luce si apre sulla vicenda.

Questa mattina gli agenti della Digos della Questura di Brindisi, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Brindisi, Maurizio Saso, su richiesta del PM, Sabina Toscani, hanno arrestato un uomo di 39 anni, Alessandro D’Errico. A quanto si apprende, l’identificazione del presunto autore del gesto intimidatorio sarebbe avvenuta nei primi giorni del mese scorso grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona dell'incendio e che incastrerebbero il 39enne

La ricostruzione dei fatti che si sono consumati lo scorso 3 novembre, fa emergere una prima ipotesi di movente, ovvero la richiesta di un lavoro che non avrebbe trovato riscontro. Secondo le prime affermazioni di D'Errico, l'uomo sarebbe rimasto deluso per il venir meno di una presunta promessa di aiuto da parte di Consales nel corso della campagna elettorale del 2012.

Insomma, D’Errico ora si dovrà difendere dalle accuse di atti persecutori aggravati. Intanto il sindaco Consales prosegue la sua attività politico amministrativa affiancato quotidianamente da un poliziotto e, in risposta alle affermazioni dell'attuale arrestato, nega l'esistenza di qualsiasi accordo tra lui e D'Errico.

Tags: atti-intimidatoriincendi-dolosi
Previous Post

Rendiconto 2011, la Provincia di Lecce sotto la lente della Corte dei Conti per la Puglia

Next Post

Regionali 2015, da Ncd arriva il sostegno a Francesco Schittulli

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026