Regionali 2015, da Ncd arriva il sostegno a Francesco Schittulli

Andrea Caroppo di NCD, fuga ogni dubbio sul sostegno del partito al centrodestra e manifesta l’esigenza di trovare un serio candidato che possa affrontare Michele Emiliano nelle prossime competizioni elettorali.

Dopo le primarie, il centrodestra è chiamato  a pensare ad un’alternativa. Un’alternativa di Governo all’ipotesi Michele Emiliano il quale, già all’indomani dell’esito delle competizioni interne al centrosinistra, si è rimesso su strada macinando chilometri di campagna elettorale. E il centrodestra sembra stare a guardare, tra scaramucce e tentennamenti, perdendo, come accade da tempo, terreno utile per incontrare cittadini e presentare idee.

Oggi arriva il sostegno degli alfaniani alla candidatura di Francesco Schittulli, noto oncologo di Bari. E parte dal Salento l’appello di Andrea Caroppo, coordinatore provinciale di Ncd. “La Puglia non può più aspettare: subito il nome attorno cui costruire l’alternativa al malgoverno Vendola”

Altri partiti minori della coalizione hanno dato il proprio consenso sul nome di Schittulli, ma lamentano la mancanza di chiarezza.

“Come personalmente vado ribadendo da mesi, l’unico approdo lineare a coerente con la piattaforma politica e culturale di NCD, con la sua appartenenza alla destra europea e con la nostra decennale opposizione al governo Vendola era ed è con il centrodestra – scrive Caroppo – spiace che qualcuno, da più parti, abbia voluto metterlo in discussione e qualcun altro nascondere le proprie incertezze e le proprie frizioni interne dietro NCD”. Così Caroppo intende fugare ogni dubbio di appartenenza e rincara “Da oggi non c’è più spazio né per retropensieri né per incomprensibili tentennamenti da parte di nessuno (che hanno il solo effetto di ingenerare nei pugliese magari addirittura l’impressione che il centrodestra non abbia interesse a conquistare il governo della Regione Puglia…) – scrive ancora Andrea Caroppo – il centrodestra pugliese, chiamato dopo due pesanti sconfitte a ritrovare “larghezza” e feeling con il proprio elettorato, non può più aspettare”.

Fisco, impresa e occupazione, oltre che welfare a sostegno della natalità e delle famiglie, Sanità priva di condizionamenti ideologici e politici, oltre che cultura per ritrovare l’orgoglio della storia. Questo il rilancio della Puglia nell’idea del Nuovo centrodestra.



In questo articolo: