Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Cavallino, auto in fiamme nella notte. Intervengono i Vigili del Fuoco

Il rogo ha distrutto una Dacia Sandero intorno alle 3:20. Sul posto anche i Carabinieri di Lecce per i rilievi

by Redazione
28 Maggio 2026 8:45
in Cronaca
0

Notte di fiamme e paura nel comune di Cavallino, dove il pronto intervento dei soccorsi ha evitato che un rogo potesse trasformarsi in una tragedia ben più grave.

Intorno alle ore 03:20 di giovedì 28 maggio 2026, una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Veglie è stata allertata e inviata d’urgenza in via Guicciardini, al civico 15, a seguito delle segnalazioni dei residenti svegliati dal fumo e dal crepitio delle fiamme.

L’intervento dei Vigili del Fuoco e la messa in sicurezza

L’incendio ha interessato un’autovettura, nello specifico una Dacia Sandero, che si trovava parcheggiata nei pressi dell’abitazione del legittimo proprietario. Una volta giunti sul posto, i caschi rossi hanno avviato immediatamente le operazioni di spegnimento del rogo.

Grazie alla rapidità delle manovre, l’area interessata è stata messa in sicurezza in breve tempo, scongiurando il rischio che le fiamme potessero propagarsi alla facciata dell’edificio adiacente o ad altri veicoli in sosta, evitando così ulteriori conseguenze a persone e cose.

Indagini in corso: sul posto i Carabinieri

Una volta domato l’incendio e completata la bonifica della carreggiata, sono iniziati i primi rilievi per determinare la natura del rogo. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Carabinieri del NORM di Lecce.

I militari dell’Arma hanno avviato gli accertamenti e i provvedimenti di competenza per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento e stabilire l’origine del fuoco

Tags: incendi-auto
Previous Post

Alliste, abusi edilizi e occupazione demaniale. La Guardia di Finanza sequestra un chiosco bar

Next Post

Tac eseguita in ritardo ad un detenuto? Ex direttrice sanitaria del carcere assolta dall’accusa di omicidio colposo

Ultime Notizie

Attualità

«Dialoghi sotto le Stelle», a Tricase la moda e la musica celebrano il talento del Salento

by Redazione

Sabato 11 luglio 2026, Piazza Pisanelli a Tricase ospita "Dialoghi sotto le Stelle". Sfilata di moda, musica e confronto sul...

Don Damiani Madaro

Don Damiano lascia Santa Rosa per spostarsi a San Giovanni Vianney

Incendi nella provincia di Lecce, Vigili del Fuoco in azione a Casarano e Carmiano

Operazione “Whisper”, smantellati due gruppi criminali dediti al traffico internazionale di droga

L’estate salentina si accende. Al via la seconda edizione di “Casarano in Festa” tra sapori, pizzica e cultura nel cuore della città 

Tre nuovi ufficiali al Comando Provinciale dei Carabinieri per il tirocinio estivo

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026