Sembrava un incendio, come avevamo anche scritto sulla base di una prima ricostruzione dell’accaduto, ma quel fumo denso che ha avvolto un autobus della Sgm, fermo su via Costa, sede del capolinea dei bus urbani, non era stato causato dalle fiamme che non erano ancora divampate, come hanno pensato anche i passanti, ma da un problema tecnico. Lo hanno specificato dalla società, diventata in questi giorni a capitale interamente pubblico, con l’uscita dei privati, in attesa di un comunicato ufficiale che confermino le voci ufficiose.
A risolvere la situazione, è stato lo stesso personale. Non è stato necessario, infatti, l’intervento dei Vigili del Fuoco, comunque a lavoro per chiarire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
A quell’ora sull’autobus non c’erano passeggeri, quei salentini diretti in centro, particolarmente animato in questi giorni di festa, ma quel fumo ben visibile dal vano posteriore del mezzo ha lasciato più un interrogativo. Non c’è stato nemmeno il trambusto tipico dei giorni di scuola, con gli istituti chiusi per vacanza.