Fiamme nel cantiere dell’acquedotto a Veglie, va a fuoco un escavatore

L’incendio è stato prontamente domati dai Vigili del Fuoco che hanno fatto sì che non coinvolgesse gli altri mezzi parcheggiati. Da stabilire la natura del rogo.

Attualmente sono ancora in corso gli accertamenti per stabilire con esattezza la natura dell’incendio che ha quasi distrutto un escavatore dell’impresa impegnata nei lavori sulla rete dell’acquedotto. Solo alla fine di tutti i rilievi si stabiliranno le cause del rogo che ha causato danni, secondo una prima stima, di 25mila euro.

Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 21.45, quando una squadra dei Vigili del Fuoco di Veglie è stata chiamata a intervenire in via Don Bosco, a Veglie, dove era stato segnalato un incendio che ha coinvolto un bobcat (un piccolo escavatore) parcheggiato con altri mezzi nel cantiere aperto per effettuare alcuni lavori di manutenzione della rete dell’acquedotto che, in questi giorni, sta interessando proprio l’arteria stradale. Il pronto intervento dei Caschi Rossi ha fatto sì che le fiamme venissero domate prima che queste si estendessero agli altri mezzi.

Una volta terminate le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della stazione locale hanno compiuto tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza le cause che hanno portato al divampare dell’incendio. Al momento sono in corso le indagini.

Incendiata un’auto a Spongano

Notte impegnativa. A Spongano ad andare a fuoco è stata una Mercedes e, anche in questo caso, non ci sono certezze sulla natura del rogo. L’allarme è scattato poco dopo l’1.45, quando i pompieri del distaccamento di Tricase sono stati chiamati ad intervenire in via Donatello, per domare le fiamme che avevano avvolto una Mercedes Glc di proprietà di un uomo di 64 anni.

Il fatto che sia andata distrutta la parte anteriore del veicolo, fa pensare che a scatenare l’incendio sia stato un cortocircuito. A fare luce saranno le indagini nelle mani dei carabinieri della stazione di Presicce.



In questo articolo: