Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Palme date alle fiamme in Via Sinni a Lecce, nuovo atto di vandalismo in città

by Redazione
21 Luglio 2018 14:17
in Cronaca
0

Sembra ormai diventata una città in preda ai vandali Lecce. Sono rari i giorni in cui il capoluogo non sia vittima di persone che per trascorrere il proprio tempo in maniera “originale”, danno vita a episodi di vandalismo ai danni dei beni della comunità.

Nella serata appena trascorsa, in Via Sinni, nei pressi di Via Calore, nel quartiere Borgo San Nicola, ignoti hanno dato alle fiamme alcuni alberi di palma all’interno di un’area verde sita nella zona e destinata, tra l’altro, al divertimento dei piccoli, visto che all’interno insistono giostrine e altalene dedicate al loro svago.

Sul posto, non appena i residenti hanno dato l’allarme, sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno prontamente domato le fiamme. Con loro anche gli uomini delle Forze dell’Ordine.

I Caschi Verdi, appena terminato il lavoro di spegnimento del rogo hanno recintato e messo in sicurezza la zona e compiuto, poi, tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e dare nome e volto agli autori del gesto.

Due giorni fa stessa sorte era capitata a Parco Tafuro, quando, sempre nella notte e sempre a opera di ignoti, all’interno della struttura situata tra i quartieri Rudiae e Ferrovia è stato appiccato il fuoco a più di una decina di alberi di palma.

Il bilancio del gesto è stato di diversi alberi andati in fumo; un gazebo privato bruciato, le giostrine su cui giocano i bimbi danneggiate e molta cenere sparsa nelle strade limitrofe.

Tags: incendi
Previous Post

“Colpita con oltre 40 coltellate”: l’autopsia svela come è stata uccisa Teresa Russo

Next Post

Lecce, le chiavi della porta a Vigorito. Sprint per Fiamozzi e Petriccione

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Intensificazione dei controlli nel Salento, arresti e denunce della Polizia di Stato

by Redazione

L’attività di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità, intensificata dalla Polizia di Stato di Lecce secondo le indicazioni...

Tribunale

Estorsione ad amministratori e commercianti: 52enne di Taviano condannato a oltre 5 anni

Camera Civile Salentina, nasce il IX Dipartimento dedicato al Diritto del Turismo

Spari, bombe e incendi contro una famiglia. Arrestato 49enne a Casarano

Salvatore Spagnolo nuovo Presidente Rotary Club Lecce Sud per l’anno sociale 2026-2027

In fiamme due auto a Ugento, intervengono i Vigili del Fuoco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026