
Ancora un episodio di vandalismo ai danni di Parco Tafuro, angolo di verde pubblico, salito più volte agli onori delle cronache a causa dello stato di abbandono in cui riversa.
Nella nottata appena trascorsa, ignoti hanno fatto il loro ingresso all’interno della struttura situata tra i quartieri Rudiae e Ferrovia e hanno appiccato il fuoco a più di una decina di alberi di palma.
Non appena si sono accorti di quanto stava avvenendo i residenti della zona hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto, avuta segnalazione, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lecce che hanno prontamente domato le fiamme.
Il bilancio della “bravata” è di diverse palme andate in fumo; un gazebo privato bruiciato, le giostrine su cui giocano i bimbi danneggiate e molta cenere sparsa nelle strade limitrofe.
Al termine delle operazione di spegnimento del rogo i Caschi Rossi hanno recintato la zona e si sono messi all’opera per compiere tutti i rilievi del caso, per stabilire con esattezza l’esatta dinamica dei fatti e dare un nome e un volto ai responsabili dell’accaduto.