Terribile incidente sulla Noha-Aradeo, auto si schianta contro un muro: gravi mamma e figlia

Sono state accompagnate in codice rosso all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, mamma e figlia di Aradeo coinvolte in un terribile incidente stradale.

Terribile incidente stradale sulla provinciale 41 che collega Noha, la frazione di Galatina alla vicina Aradeo. Un tratto che, già in passato, ha fatto da teatro a diversi scontri, alcuni mortali. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un’auto fuori controllo si è schiantata contro il muro di cinta di una villetta, sfondandolo. Un impatto violentissimo, tant’è che per estrarre mamma e figlia dalle lamiere ormai accartocciate della Fiat Grande Punto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie.

Una volta scattato l’allarme, lanciato da alcuni automobilisti di passaggio quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 9.15, sul posto si sono precipitate due ambulanze del 118 che hanno accompagnato le malcapitate all’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove sono arrivate in codice rosso. Gravi, molto gravi le ferite riportate dalla figlia 58enne, Lorella Stifani che si trovava al volante, tanto che si teme per la sua vita. Stando a quanto trapelato, è stata sottoposta ad un delicato intervento cardiochirurgico, per una lesione al cuore. Preoccupanti, anche, le condizioni della mamma 81enne, Vittoria Minerva, ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del nosocomio salentino.

Sul posto sono, invece, rimasti gli agenti del commissariato di Galatina che insieme agli uomini della polizia Municipale stanno tentando di ricostruire gli ultimi minuti, prima dell’impatto. Non è escluso che tra le concause ci sia la nebbia che ha avvolto il Salento fin dalle prime luci del mattino. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli.



In questo articolo: