Perde il controllo dell’auto e si ribalta sulla Strada Statale 16, 25enne in codice rosso al “Fazzi”

Il sinistro si è verificato alle prime luci dell’alba. Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre la vittima dall’abitacolo.

È di un ferito il bilancio dell’incidente stradale, avvenuto alle prime luci dell’alba sulla Statale 16, quella che da Lecce conduce a Maglie. Le lancette dell’orologio avevano appena segnato le 5.20, quando un 25enne, al volante di una Mercedes Classe B, avrebbe perso il controllo dell’auto, non lontano dallo svincolo per Sternatia. Il mezzo si è ribaltato su un fianco. Nessun altro veicolo sarebbe rimasto coinvolto, secondo la prima ricostruzione dell’accaduto.

Non appena scattato l’allarme, sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco che ha aiutato il 25enne, rimasto incastrato tra le lamiera, a uscire dall’abitacolo. Il giovane è stato, poi, affidato, ai sanitari del 118 che, dopo le prime cure, lo hanno accompagnato, in codice rosso, all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Una volta terminate le operazioni di soccorso, i Caschi Rossi hanno messo in sicurezza la zona e recuperato l’auto, rimasta sulla carreggiata.

Sul luogo dell’incidente stradale, sono giunti anche gli uomini delle Forze dell’Ordine per i rilievi del caso, utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto.



In questo articolo: