Perde il controllo dello scooter e sbatte prima contro un muro, poi contro un palo: muore 58enne

Un 58enne ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto in contrada Caccari, a Monteroni di Lecce. Tempestivi, ma inutili i soccorsi.

Un impatto terribile e per Claudio Erpete, 58enne di Monteroni di Lecce le speranze che potesse sopravvivere all’incidente stradale in cui era rimasto coinvolto si sono ridotte al lumicino. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio, in contrata Caccari, una strada comunale che conduce in campagna.

L’uomo si trovava in sella al suo Ovetto 50 quando – per cause ancora tutte da accertare –  ha sbattuto contro il muro di recinzione di una villetta, non lontano dal centro abitato. La corsa dello scooter impazzito è terminata poi su un palo della luce. Ha fatto tutto da solo. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, infatti, non sono rimasti coinvolti altri mezzi.

Una volta scattato l’allarme, grazie ad alcuni automobilisti di passaggio, sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118, ma le condizioni del 58enne erano drammatiche. La corsa disperata verso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove è arrivato in codice rosso, purtroppo è stata vana. L’uomo non ce l’ha fatta, troppo gravi le ferite riportate e il suo cuore ha smesso di battere.

Ora toccherà agli agenti della polizia municipale tentare di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Nulla viene lasciato al caso per capire le cause del sinistro. Impossibile escludere, almeno per il momento, l’ipotesi del malore. Forse mentre stava percorrendo la strada comunale il 58enne si è sentito poco bene e ha perso il controllo del mezzo, andando poi a sbattere.

 



In questo articolo: