È di due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto sulla Lecce-Maglie, all’altezza del km 984.7, in direzione di Otranto. Ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto e, come accade sempre nel caso di sinistri, toccherà ai Carabinieri della Compagnia competente per territorio cercare di stabilire cosa abbia provocato lo scontro tra due mezzi pesanti in un punto della statale 16 solitamente trafficato. Secondo una prima ricostruzione, sembra che all’origine dell’incidente ci sia un tamponamento tra due camion. Dopo l’impatto, uno dei due ha terminato la sua corsa contro il guard-rail, le barriere che costeggiano la strada, sfondando il parabrezza.
I conducenti, come detto, sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave. Uno è stato accompagnato con l’ambulanza, giunta sul posto una volta scattato l’allarme grazie ad alcuni automobilisti di passaggio, all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove è giunto in «codice giallo». Sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.
L’incidente stradale ha, inevitabilmente, pesato sulla circolazione. In attesa che gli uomini in divisa completassero i rilievi e di rimuovere i mezzi dalla statale il tratto è stato chiuso e il traffico è stato deviato al chilometro 984, in corrispondenza dello svincolo Maglie-Cursi. Sul posto erano presenti anche i tecnici dell’Anas.
A causa della chiusura si registrano code fino a due km.
Utile alle indagini potrà essere l’ascolto di eventuali testimoni che hanno assistito allo scontro.

