Incidente tra auto e trattore sulla Martano – Soleto. Il contadino salta dal mezzo che si stava ribaltando e si salva la vita

Forte l’impatto tra un’auto di grossa cilindrata e il mezzo agricolo. Il conducente, resosi conto che il trattore stava per ribaltarsi, è saltato fuori dall’abitacolo evitando di essere schiacciato.

Tanta paura e il traffico in tilt per buona parte della mattinata. Queste le risultanze di un incidente avvenuto sulla Martano-Soleto tra un trattore guidato da un cittadino di Martano e una vettura di grossa cilindrata di proprietà di un uomo di Sternatia.

Tutta da ricostruire la dinamica che ha portato al forte impatto tra i mezzi anche se dalle prime testimonianze raccolte sul posto potremmo essere in presenza della solita andatura sostenuta. Vedremo nelle prossime ore ciò che verrà relazionato dai Carabinieri e dalla Municipale accorsi sul posto.

Fortunatamente nessuno dei due conducenti è rimasto gravemente ferito, ma, come si diceva,la paura è stata tanta.

Il trattore uscito dalle campagne nella zona di Apigliano si immetteva sull’arteria che collega i due importanti paesi della Grecia Salentina, quello di Martano e quello di Soleto. Veniva tuttavia raggiunto dalla vettura che lo tamponava per cause ancora da accertarsi.

Grande la prontezza di riflessi dimostrata dall’uomo che guidava il mezzo agricolo, dal momento che appena ha percepito il rischio del ribaltamento è stato così freddo e lucido da saltare per evitare di rimanere schiacciato. La manovra certamente gli ha salvato la vita. Saranno ora le Forze dell’Ordine accorse sul posto a raccontare il film dell’accaduto assegnando le responsabilità.

Tanti i disagi per gli automobilisti che si sono trovati sul tragitto e che sono rimasti incolonnati per lungo tempo.



In questo articolo: