Nella nottata appena trascorsa, le strade salentine sono state teatro di due incidenti che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Intorno alle 22:30, una chiamata di emergenza ha allertato i Caschi Rossi per un tamponamento a catena sulla SS16, in direzione Lecce. Coinvolte tre autovetture, tra cui un veicolo appartenente ad Alma Roma. A seguito dell’impatto, il conducente dell’autovettura della società di vigilanza ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso. Fortunatamente, gli altri occupanti delle vetture coinvolte nell’incidente non hanno riportato ferite.
Poco dopo le 02:30, un nuovo intervento ha impegnato i Vigili del Fuoco sulla SS101, in direzione Lecce, nei pressi dello svincolo Copertino-San Donato. Un’autovettura con a bordo tre giovani si è ribaltata per cause ancora da chiarire. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, i tre ragazzi sono riusciti a uscire autonomamente dall’abitacolo, riportando solo lievi contusioni.
In entrambi gli incidenti, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con diverse squadre per mettere in sicurezza le aree interessate, estrarre eventuali persone intrappolate nelle vetture, prestare le prime cure ai feriti e gestire la viabilità, evitando il formarsi di lunghe code.
Le cause che hanno provocato i sinistri sono attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, che sono al lavoro per ricostruire la dinamica degli schianti e accertare eventuali responsabilità.