Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Indagini delle Fiamme Gialle, commercialista accusato di evasione fiscale

by Redazione
1 Aprile 2014 13:41
in Cronaca
0

I Finanzieri di Casarano hanno eseguito una verifica fiscale nei confronti di un commercialista e, stando alle indagini, è emerso che il professionista avrebbe omesso di dichiarare ricavi per oltre 300mila euro, più IVA per 140mila euro. Le Fiamme Gialle sono arrivate a tale risultato dopo l'esamina di tutta la documentazione contabile ed extracontabile, anche attraverso lo strumento delle indagini bancarie. 

I Finanzieri della Tenenza di Casarano hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un commercialista del Sud Salento che – stando alle loro indagini – avrebbe omesso di dichiarare o contabilizzare ricavi per oltre 300.000 Euro e di versare I.V.A. per circa 140.000 Euro. Inoltre, per l’anno d’imposta 2012 il professionista non avrebbe presentato la dichiarazione dei redditi, acquisendo così la veste di “evasore totale”. Per i periodi d’imposta dal 2009 al 2011 le dichiarazioni sono state presentate ma in maniera infedele, occultando al Fisco una parte rilevante dei ricavi derivati dall’esercizio della professione. Le Fiamme Gialle sono pervenute a tali risultati dopo aver esaminato con capillare attenzione tutta la documentazione contabile ed extracontabile acquisita in sede di primo accesso ispettivo, nonché attraverso lo strumento delle indagini bancarie.

Parallelamente, i militari hanno controllato la posizione lavorativa del personale identificato all’apertura della verifica fiscale. Da tale riscontro è emerso che i due lavoratori dipendenti dello studio di consulenza prestavano la loro opera completamente ”in nero”.

Tags: evasione-fiscale
Previous Post

Porto turistico di Otranto: il WWF Puglia esprime parere negativo

Next Post

Gasdotto, il Ministero chiede integrazioni al progetto TAP

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026