Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lancia delta rubata a Squinzano sotto la lente dei carabinieri

by Redazione
29 Marzo 2015 13:16
in Cronaca
0

Da  controlli effettuati sul territorio come da prassi, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, nel corso di un servizio di pattuglia, hanno notato, in contrada Colombo a Mesagne, parzialmente nascosta tra la vegetazione, una Lancia Delta. L’auto dai successivi approfondimenti è risultata rubata pochi giorni fa a Squinzano. Da qui sono scattati gli ulteriori controlli.
 
L’auto era nascosta a poche centinaia di metri dall’abitazione di un individuo noto alle Forze dell'ordine e così i  militari hanno proceduto a un controllo nella sua abitazione. La denuncia è scattata per V.M. 22enne di Mesagne perché ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
 
Nel corso delle fasi di ricerca, infatti, i carabinieri hanno trovato, all’interno di un mobile nell’abitazione del 20enne, delle chiavi palesemente alterate, simili a quelle di un’auto. Inevitabile la prova per mettere in moto la vettura rubata proprio con la chiave rinvenuta. L’accertamento è stato positivo e, quindi, è stato possibile ricondurre il mezzo rubato al soggetto controllato.
 
Nello stesso luogo dove c’era la macchina sono stati anche trovati, occultati nei pressi di un bidone, due passamontagna, una centralina per auto, dei guanti e del materiale da scasso.
 
Oltre alla denuncia, sono scattate le indagini per verificare se la delta sia stata utilizzata per compiere reati più gravi, così come per le auto ritrovate nelle scorse ore nel brindisino. Si pensa, ad esempio, a rapine perpetuate in tutto il territorio del grande Salento, da Taranto a Brindisi a Lecce.

Si sono succedute, infatti, nell'ultimo periodo, le notizie di cronaca riguardo alla cosiddetta "banda della Lancia Delta" che in tanti comuni salentini hanno fatto "visita" a bar e tabaccherie, facendo incetta di bionde e contanti. In molti colpi messi a segno, la Delta utilizzata per le scorribande dei malviventi è risultata essere rubata proprio a Squinzano.
 
 

Tags: ricettazione
Previous Post

Domenica delle Palme senza palme o rami d’ulivo? L’appello dei Comboniani per ‘custodire la madre terra’

Next Post

Salento Tennis Tour. Spettacolo e campioni a Lecce

Ultime Notizie

Attualità

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

by Redazione

Scopri il progetto CRAFT a Caprarica di Lecce: un’innovazione deep-tech con IA e algoritmi proprietari per l’analisi neurocognitiva avanzata.

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

ambulanza-118

Incidente sul lavoro a Casarano, imprenditore perde la vita schiacciato da un cancello

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026