Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Le chiede 6.000 euro per non pubblicare foto intime su Facebook, patteggia 2 anni e 4 mesi

by Angelo Centonze
23 Agosto 2017 14:26
in Cronaca
0

Una conoscenza avvenuta in rete e poi gradualmente degenerata, fino ad arrivare ad una richiesta di denaro, per "comprare" il silenzio del presunto estorsore.
 
Un uomo di mezza età di Lecce ha patteggiato una pena di 2 anni e 4 mesi, dinnanzi al giudice dell’udienza preliminare, Simona Panzera. Il suo legale, l'avvocato Walter Tundo ha "concordato" la pena con il pubblico ministero d'udienza Stefania Mininni (titolare dell'inchiesta, la dr.ssa Roberta Licci).
 
L'istanza di patteggiamento è stata accolta, al termine dell'udienza celebratasi nella mattinata di oggi.
 
Secondo l'accusa, l'imputato avrebbe conosciuto " on line", circa due anni fa, una sua coetanea della provincia di Verona. Da lì, sarebbe nata una "relazione", seppur virtuale, poiché i due non si sarebbero mai visti personalmente. Infatti,  il "leccese” e la "veronese" avrebbero cominciato ad approfondire la reciproca conoscenza, anche attraverso la "condivisione" di informazioni e foto.
 
Proprio questo aspetto della vicenda, sarebbe stato l'oggetto dell'inchiesta penale.
 

Infatti, l'uomo dopo aver saputo alcune cose sulla vita privata della donna, avrebbe cominciato a ricattarla. Il signore di Lecce avrebbe chiesto all'ignara vittima, la somma di circa 6.000 euro in cambio del suo silenzio. Infatti, se lei gli avesse consegnato il denaro, lui non avrebbe reso pubblico alcune foto intime. Queste "informazioni riservate" sarebbero potute essere viste dai figli di lei, con grave danno per la famiglia della donna di Verona; soprattutto "morale", poiché nella vicenda potevano essere coinvolti dei ragazzi innocenti.

Tags: estorsioni
Previous Post

Controlli antiprostituzione e una denuncia per ricettazione. Prosegue l’attività della Polizia Locale nel fine settimana

Next Post

Ritrovata carbonizzata l’Atos usata dai banditi per seminare il terrore al mercato bisettimanale

Ultime Notizie

Attualità

Salice Salentino, inaugura il nuovo Dog Park cittadino. Uno spazio sicuro e sostenibile

by Redazione

Inaugurato il nuovo Dog Park a Salice Salentino: un'area recintata di 1.300 mq con percorso agility dog, panchina coperta e...

epa02237771 (FILE) An undated file handout photograph released on 05 July 2010 showing a poster appealing for information on the whereabouts of missing Vatican city citizen Emanuela Orlandi, who dissapeared on 22 June 1983 and whose body is not never been found.  EPA/STF

La scomparsa di Emanuela Orlandi resta un mistero: tutte le piste che hanno portato ad un vicolo cieco

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026