Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Violenza in diretta social, picchia la moglie durante una live. Arrestato

L’aggressione è avvenuta davanti a 40 utenti collegati. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha sradicato la porta di casa e minacciato la vittima con una pala.

by Redazione
16 Luglio 2026 12:49
in Cronaca, Primo Piano
0

Un grave episodio di maltrattamenti in famiglia si è consumato martedì scorso a Lecce, dove un uomo di 57 anni è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato in flagranza di reato.

La vicenda, dai contorni drammatici, ha avuto inizio intorno alle ore 15:00 di martedì. La vittima si trovava nella propria abitazione, intenta a dialogare in una videochiamata sulla piattaforma TikTok con circa quaranta utenti, quando il marito, improvvisamente e senza alcun preavviso, ha iniziato una brutale aggressione.

L’aggressione sotto gli occhi dei follower

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo si è scagliato contro la donna colpendola ripetutamente al volto e alle braccia. Per compiere le percosse, il 57enne ha utilizzato un pesante manufatto in legno a forma di testa di elefante e un candelabro in metallo. La violenza è avvenuta in diretta social, tanto che i testimoni collegati online, tra cui un’amica d’infanzia della vittima, hanno assistito in tempo reale all’interruzione del collegamento video.

Dopo l’aggressione fisica, l’uomo ha continuato a dare sfogo alla sua ira contro l’abitazione. Ha sferrato calci con tale violenza da sradicare letteralmente la porta d’ingresso dalla parete. Non pago, è rientrato in casa brandendo una pala e minacciando la moglie di morte con frasi agghiaccianti, prima di allontanarsi temporaneamente.

L’intervento della Polizia di Lecce

L’allarme lanciato dall’amica della donna e dal personale del 118 è stato provvidenziale. All’arrivo dei soccorsi, il 57enne ha tentato di ostacolare il personale sanitario impedendo loro l’accesso al piano, rendendo necessario l’intervento immediato delle pattuglie delle Volanti della Questura di Lecce.

Al rientro nell’abitazione, l’uomo è stato bloccato e immobilizzato dagli agenti. Dalle indagini è emerso un quadro allarmante: l’indagato aveva già precedenti specifici per reati della stessa indole e, stando a quanto emerso, le violenze fisiche e verbali all’interno delle mura domestiche avvenivano ormai con cadenza quotidiana.

I provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria

La vittima, che ha riportato traumi al mento ed ematomi agli arti, è stata medicata sul posto. Il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, informato dell’accaduto, ha disposto l’immediata traduzione dell’aggressore presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce

Tags: aggressionimaltrattamentimaltrattamenti-in-famigliaminacce
Previous Post

Procura della Repubblica di Lecce, Antonio Negro nominato Procuratore aggiunto dal plenum del Csm

Ultime Notizie

Cronaca

Violenza in diretta social, picchia la moglie durante una live. Arrestato

by Redazione

Dramma a Lecce: un 57enne è stato arrestato in flagranza per aver picchiato la moglie durante una diretta TikTok. Decisivo...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Procura della Repubblica di Lecce, Antonio Negro nominato Procuratore aggiunto dal plenum del Csm

Caldo record in Puglia, perché fa così caldo e quando arriva il maestrale

Carabinieri

Maxi processo su doppia operazione antimafia. Arrivano 128 condanne e 17 assoluzioni

Il salentino Gabriele Longo brilla alle Semifinali dei Campionati Italiani Assoluti di Scacchi

Estate sicura nel Salento, il Prefetto dispone un piano di controllo straordinario

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026