Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Giovane centauro morto dopo incidente stradale: assolto l’automobilista

by Angelo Centonze
25 Gennaio 2020 12:54
in Cronaca
0
Tribunale Penale, Lecce (ph. Davide Milone)

Tribunale Penale, Lecce (ph. Davide Milone)

Si conclude con l’assoluzione, il processo a carico dell’automobilista ritenuto responsabile della morte di un giovane centauro.
Il giudice monocratico Silvia Saracino, al termine del dibattimento, ha ritenuto A.C. 59enne di Melissano, non colpevole del reato di omicidio stradale. In precedenza, il vpo d’udienza ha invocato la pena di 2 anni e 7 mesi.
L’imputato, difeso dal legale Americo Barba, aveva invocato l’assoluzione, sostenendo che l’automobilista aveva la visuale ostruita e non aveva visto arrivare il centauro che viaggiava ad una velocità sostenuta.

Ricordiamo che i familiari della vittima, Aleandro Selluto, 24enne di Taviano, si erano costituiti parte civile con gli avvocati Massimo Fasano e Ida Giannelli.
Inoltre, la Compagnia Unipol Sai è stata citata in giudizio nelle vesti di responsabile civile ed è assistita dall’avvocato Osvaldo Rascazzo del Foro di Brindisi.

L’incidente

Il 16 dicembre del 2016, le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 13.00 quando un incidente mortale si verificò sulla strada che da Torre San Giovanni, marina di Ugento, conduce alla vicina Alliste. La moto, guidata dal giovane si scontrò frontalmente con una Ford Ka che stava svoltando a sinistra. Il giovane morì sul colpo, mentre la ragazza che era in sella con lui sulla due ruote, venne trasportata in gravi condizioni all’Ospedale ‘Cardinal Panico’ di Tricase. Lievemente ferito e sotto shock anche il conducente della vettura.

I successivi accertamenti investigativi, condotti dai carabinieri della stazione di Ugento, insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano e coordinati dal pm Carmen Ruggiero, avrebbero accertato una condotta “negligente” da parte dell’automobilista. A.C. avrebbe svoltato a sinistra per entrare in un ristorante senza segnalare lo spostamento. Non solo, ponendosi di sbieco luogo la linea di mezzeria della strada e occupando parte della carreggiata sinistra da cui proveniva Selluto, a bordo della moto.

Tali accuse, come detto, sono cadute al termine del processo.

Tags: assoluzioneautomobilistaincidente-stradale
Previous Post

Frasi diffamatorie verso un esponente dell’opposizione? Il Sindaco di Nardò a processo

Next Post

Oltre 18mila euro di interventi integrativi per le scuole di Porto Cesareo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Leverano, spaccio nei pressi del parco giochi. Arrestato 51enne con oltre 60 dosi di cocaina

by Redazione

Leverano: 51enne arrestato dalla Squadra Mobile per spaccio di cocaina vicino a un parco giochi. Sequestrate 67 dosi di droga...

30enne denunciato per possesso di droga e armi, trovato con 21 dosi di cocaina e un fucile

Recruiting Day Tessile a Nardò, 59 posti di lavoro al Centro per l’Impiego

Drammatico epilogo per il 53enne scomparso da Leverano, trovato senza vita

Salento in ansia, proseguono le ricerche di due persone scomparse

Il Tribunale di Viale De Pietro

55enne accusato di avere maltrattato la madre e il fratello affetti da deficit. Condannato a 2 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026