Domenica tranquilla, sanzionate solo le passeggiate di coppia. I dettagli dalla Polizia Locale

Solo 68 autocertificazioni raccolte oggi dagli agenti di viale Rossini che hanno elevato appena tre sanzioni. Sotto l’occhio dei droni le marine.

Forse le nuove che di tanto in tanto hanno fatto capolino nel cielo hanno scoraggiato più di qualcuno a muoversi da casa, o forse tutti sono ancora più rispettosi delle regole prima di varare la Fase 2 dell’emergenza. Fatto sta che la settima domenica di lockdown è stata a dir poco tranquilla per la Polizia Locale di Lecce che oggi ha raccolto appena 68 autocertificazioni.

Spostamenti tutti nella norma: hanno fatto eccezione soltanto tre casi. Si tratta, in particolare di una coppia di San Donato fermata in viale Lo Re, un’altra di leccesi a passeggio in viale Cavallotti, e una signora che si recava a casa di un amico.

Questi gli spostamenti ingiustificati sanzionati dalle pattuglie della polizia locale. I controlli, come di consueto si sono svolti in vari punti del capoluogo e delle sue marine. Domenica senza grossi affanni anche per le due squadre di piloti di Polizia Locale, Protezione Civile e Settore Ambiente che hanno sorvolato con i droni le spiagge e l’entroterra in mattinata e nel primo pomeriggio.

Relativamente tranquilla la giornata anche dei volontari della protezione civile che rispondono al numero 0832.230049, del COC Centro Operativo Comunale di via Giurgola. Ricevute solo 8 richieste per consegna di farmaci e 23 di informazioni.

Sempre attivo il numero 360.1055312, dove inviare sms, messaggi whatsapp e telegram, dedicato alla comunità leccese di sordi e audiolesi.