Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Nessuno stupro, ma sono stata palpeggiata’. La 19enne ritratta. Otto torinesi ascoltati dai Carabinieri

by Redazione
15 Settembre 2017 12:48
in Cronaca
0

È come se le prime luci dell'alba abbiano fatto luce su quegli aspetti che, fin dal primo momento, erano sembrati poco chiari. Con il passare delle ore, infatti, il "caso di stupro di gruppo" a Gallipoli che aveva scandalizzato e indignato ha assunto contorni diversi dopo ore di indagini a spron battuto, interrogatori durati fino a notte fonda, confessioni e "ripensamenti". 
 
Ma andiamo con ordine. Tutto avuto inizio ieri sera, dal drammatico racconto di una 19enne bergamasca che aveva "confidato" ai Carabinieri di essere stata violentata, più volte, da un gruppo di ragazzi torinesi dopo che l'avevano trascinata con la forza nel loro appartamento.
 
Un orrore che doveva essere approfondito. Il referto medico, però, e le parole degli otto diciannovenni hanno dato un quadro diverso dell'accaduto. I ragazzi, davanti agli uomini in divisa, hanno raccontato di aver conosciuto la ragazza in spiaggia e che, dopo il mare, hanno si sono recati con lei nel loro appartamento, in zona Lido San Giovanni, a bere un drink. La conoscenza sarebbe andata anche oltre con la 19enne di origini lombarde che avrebbe avuto con uno di loro un rapporto sessuale consenziente.
 
Successivamente, però, gli otto avrebbero invitato la giovane donna ad abbandonare l'appartamento e a quel punto – forse per ripicca, forse per qualche altro motivo – la ragazza forse avrebbe invece riferito agli investigatori di essere stata stuprata. Questa la versione fornita dai ragazzi ascoltati dagli inquirenti.
 
La ragazza, dal canto suo, che inizialmente aveva sostenuto di essere stata stuprata dagli otto ragazzi, in caserma dopo un lungo interrogatorio, ha però cambiato versione. Avrebbe, cioè, avuto un rapporto sessuale consenziente con uno di essi e successivamente sarebbe stata palpeggiata dagli alcuni giovani del gruppo.
 
Anche il referto dei medici dell'ospedale di Gallipoli, del resto, escluderebbe l'ipotesi dello stupro: sul corpo però sono stati rinvenuti ecchimosi su cui gli inquirenti faranno chiarezza per stabilirne le cause.. La ragazza ha comunque presentato querela e sulla vicenda indaga il pubblico ministero Carmen Ruggiero. Intanto gli otto giovani fermati sono stati rilasciati dai Carabinieri gallipolini: tutti sono assistiti di fiducia dall'avvocato Luca Laterza.

Tags: violenza-sessuale
Previous Post

Vacanze (quasi) finite, i turisti salutano il Salento: lunghe code in uscita da Lecce

Next Post

Arresto cardiaco durante il mercatino dell’antiquariato: due turisti francesi e il defibrillatore gli salvano la vita

Ultime Notizie

Cronaca

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

by Redazione

La poetessa Emanuela Rizzo dedica i suoi versi all' Acqua di San Giovanni, una sorta di "pozione" che si dice...

La Cupeta, il croccante salentino che ‘addolcisce’ il cuore e i ricordi

Storie di mare. La Grotta Zinzulusa, la ‘stracciona’ immortale che scruta l’orizzonte

Solstizio d’estate, tutte le curiosità sul giorno più lungo dell’anno

Frisella classica o gourmet? La sfida a colpi di ingredienti va in scena sotto l’ombrellone

​Il giorno in cui il sole attraversa la pietra: il mistero del Dolmen Li Scusi nel solstizio d’estate

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026