Vacanze (quasi) finite, i turisti salutano il Salento: lunghe code in uscita da Lecce

Turisti in partenza da Lecce e dal Salento fin dalle prime ore della mattinata di oggi: sono tanti coloro che hanno deciso di rimettersi in viaggio, salutando il tacco d’Italia. Lunghe code sulla Super Strada verso Brindisi: anche l’aeroporto è preso d’assalto.

Un vero e proprio esodo. Passato ferragosto, sono in tanti coloro che hanno chiuso borse e bagagli, mettendosi in viaggio verso le proprie città. Lecce e il Salento, anche quest’anno, si sono confermate mete di richiamo internazionale: l’estate 2017, infatti, ha confermato un trend di presenze più che positivo.
 
Le coste, l’entroterra della penisola salentina e il capoluogo barocco hanno accolto migliaia di italiani e stranieri che, come spesso accade, hanno scelto proprio il tacco dello Stivale per trascorrere le loro ferie. Il penultimo fine settimana di agosto, però, inevitabilmente fa registrare tanti saluti e tantissime partenze: ne sono prove le lunghe code di auto che fin dalle prime ore del mattino di oggi hanno di fatto rallentato la marcia dei veicoli lungo la Super Strada che porta verso Brindisi, per poi immettersi, una volta raggiunta Bari, nella rete autostradale.
 
L’esodo verso il nord è iniziato già nella serata di ieri, ma è oggi il vero boom. Automobili piene di borse, scatole, souvenir e ricordi: così in tantissimi hanno deciso di mettersi al volante, affrontando un sabato da bollino rosso sulle strade, ma anche per quanto riguarda le temperature.
 
Non pochi, dunque, i disagi per i salentini che nelle ore centrali della mattinata si sono imbattuti nella carovana di visitatori in partenza. Anche l’Aeroporto del Salento ‘Papola-Casale’ di Brindisi questa mattina ha segnato notevoli flussi di partenze.
 
L’estate sta finendo? Ahinoi sì, ma c’è ancora tanto da fare e da vedere in Salento. Gli eventi in programma per questo weekend sono tanti e tutti imperdibili (clicca qui per la nostra guida), mentre ci si avvicina alla settimana che porterà alla festa tutta leccese in onore dei Santi Patroni della Città e al concertone de La Notte della Taranta in quel di Melpignano.
 
I turisti, con un pizzico di rammarico e nostalgia, salutano: gli ultimi scampoli d’estate promettono emozioni, senza dimenticarsi di tutti coloro i quali raggiungeranno la provincia di Lecce a ridosso di settembre, altro periodo magico per godersi un po’ di meritato riposo.