Nudo nel cuore del paese: denunciato un uomo a Copertino

Un 65enne di Copertino è stato avvistato mentre si aggirava completamente nudo per le vie del paese nel cuore della domenica appena trascorsa. Tante le segnalazioni giunte ai Carabinieri che lo hanno identificato e successivamente denunciato per atti osceni in luogo pubblico.

La giornata non era certamente tra le più calde e assolate dell’anno, ma fatto sta che per un uomo l’ultima domenica doveva essere davvero bollente, al punto di decidere di uscire in giro per il paese completamente nudo.
 
È successo nel cuore del giorno di festa in quel di Copertino. Mancavo pochi minuti all’ora di pranzo, il paese pullulava di gente, c’erano anche bambini travestiti in maschera per l’ultima domenica di Carnevale. Tutto sembrava nell’ordinario, finché d’un tratto ha fatto la comparsa sulla scena del centro un uomo probabilmente desideroso d’estate.
 
Così tanto accaldato che è stato notato aggirarsi per Copertino completamente nudo, dalla testa ai piedi. La scena è stata accolta con sorpresa e stupore da tutti, qualcuno poi si è anche indignato e ha deciso, dunque, di allarmare le Forze dell’Ordine.
 
Dopo pochi minuti è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri della locale stazione che ha immediatamente bloccato e identificato il soggetto. Si trattava di un uomo di una sessantina d’anni. Sono stati ascoltati alcuni testimoni della stramba scena, il tutto per capire se l’individuo si fosse spinto ulteriormente oltre.
 
S.S., queste le sue iniziali, è stato sottoposto ad alcuni controlli di rito e, una volta accompagnato anche nel più vicino ospedale, è stato denunciato in stato di libertà. Presto si dovrà difendere dalle accuse di atti osceni in pubblico spazio.
 
Una scena che porta alla memoria quanto successo nel giungo 2015 a Lecce quando la Polizia pizzicò un cittadino americano mentre si stava facendo scattare nudo una foto ricordo. Anche in quella circostanza scattò la denuncia per atti osceni in luogo pubblico. Nei guai finì anche un suo amico.



In questo articolo: